x

Sanità: la maggioranza segue l'opposizione

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sui temi che riguardano la sanità non ci si può dividere”. La maggioranza si dice disposta ad unire le forze e a fare un fronte compatto anche con l'opposizione per far portare la voce di Senigallia fino ai vertici Regionali.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


È un sentimento di apertura e di disponibilità quello con cui ieri il centro sinistra è arrivato in consiglio comunale per dibattere la mozione della Casa delle Libertà che chiede un'azione forte e decisa del Comune in Regione per ovviare quanto prima il problema cronico delle lunghe liste di attesa.

Un nervo sempre scoperto della sanità senigalliese che vede per un esame di diagnostica tempi di attesa che vanno dai quattro-cinque mesi per un'ecografia a oltre un anno per una moc radiografica.
Disagi notevoli per i cittadini, che si aggiungono a quelli lamentati dai sindacati per la mancanza di personale presso il presidio ospedaliero e anche alla segnalazione del Nas per le precarie condizioni in cui versa il pronto soccorso, con un solo bagno e spazi troppo angusti. Critiche e proteste alle quali fino ad oggi la direzione della Asur 4 e lo stesso direttore Maurizio Bevilacqua non hanno voluto rispondere.

Non si sottrae al confronto invece l'assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini.
Nella nostra città, anche in passato, su proposte che portavano ad un miglioramento della situazione sanitaria non ci siamo mai tirati indietro e non lo faremo di certo stavolta. Anzi - afferma Volponi - vogliamo trovare un accordo, anche con l'opposizione, che ci dia maggior forza in Regione, pur nella consapevolezza che le liste di attesa sono un problema che riguardano la sanità nazionale e non solo quella senigalliese. Le cause sono molteplici, non solo per la mancanza di personale, ma anche per via delle apparecchiature e via dicendo. Su questo settore la vigilanza va sempre tenuta alta e come città vogliamo incidere anche dal punto di vista del nuovo piano sanitario regionale. Proprio per avere più forza contiamo sull'appoggio anche dell'opposizione e la mozione presentata può essere lo spunto per un dibattito politico che ci porti ad una sintesi”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2007 - 1793 letture

In questo articolo si parla di sanità, fabrizio volpini, giulia mancinelli, casa delle libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekg1





logoEV
logoEV
logoEV