Una festa per salutare l'estate tra il lungomare Alighieri e lo Shalimar

Senigallia 30/11/-0001 -
Una mega festa per salutare l'estate ormai finita, dal tramonto all'alba, dislocata tra il lungomare Alighieri e la discoteca Shalimar.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Promotori dell' “ultima” notte di baldoria estiva (anche se tecnicamente l'autunno è già arrivato) sono i tutti i principali locali del fulcro del lungomare senigalliese che hanno organizzato un grande evento gratuito, di richiamo per migliaia di avventori della movida della spiaggia di velluto. Musica, ballo e divertimento non sonò però gli unici ingredienti che promettono un sabato (quello che sta per arrivare) esplosivo. Tutto il lungomare Alighieri sarà interdetto al traffico e sui tre palchi allesti si esibiranno band live e cabarettisti per tutta la notte. Special guest della serata sarà James Tont, il noto comico lanciato dalla trasmissione Zelig di Italia Uno.

A lanciare l'idea di una notte da vivere sul mare fino all'alba sono stati i principali bar e locali notturni del litorale, dal bar gelateria Florida, al Locale, al Vertigo, al Saltatappo Bollicine, fino al Bar Claudio, al Lato Sud e al VerdeMenta. Un'idea innovativa, lanciata per la prima volta sulla spiaggia di velluto, con i cui gestori dei locali del lungomare vogliono “salutare e ringraziare tutti i clienti per le splendide serate estive trascorse insieme”. Sabato 29 settembre la festa e il divertimento cominceranno a partire dalle ore 21 sul palco sud, con i riflettori puntati sullo spettacolo di James Tont, un uomo un perchè, alias Fabrizio Fontana, che proporrà il suo repertorio di esilaranti gag e detti impossibili che lo hanno reso famoso al grande pubblico. Alle 22 sul palco nord le Coincidenze del 60 Notturno daranno il via ai concerti live che proseguiranno alle 23 sul palco sud con i Kurnalcool che cederanno il testimone alle 24 alle Deviazioni, in concerto sul palco nord.

I concerti si alterneranno alle cover di Rino Gaetano, sul palco nord, dei VI' Metal, sul palco sud, e di Vasco Rossi, sul palco nord. Alle 2,15 per spezzare gli appetiti, ogni locale proporrà una gigantesca spaghettata, ovviamente gratis per tutti e tra musica, balli e salti, l'alba sarà aspettata con le brioches calde che verranno distribuite a tutti i “sopravvissuti” a partire dalle quattro del mattino. Un grande evento (che in caso di maltempo sarà rinviato) che vede, data l'originalità dell'iniziativa, anche la collaborazione del comune di Senigallia, di Corinaldo e anche di Castel Colonna. Per un'offerta ancora più diversificata, all'appello dei locali del lungomare Alighieri mancano due nomi noti come il Bar Tatiana e il Mascalzone che propongono invece una notte in discoteca. Allo Shalimar di Senigallia Alta, la festa inizia alle 22 con una grande cena che proseguirà fino all'alba con la musica mixata per tutta l'estate dai dj dei due locali.

Per partecipare alla serata allo Shalimar, il biglietto d'ingresso comprensivo di cena è al prezzo di 25 auro mentre l'ingresso alla sola festa in discoteca con consumazione è di 15 euro e di 12 se il biglietto è acquistato in prevendita (per info Leonardo 328-2781380).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 settembre 2007 - 4336 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, lungomare, shalimar


Anonimo

26 settembre, 09:36
Ma dove saranno il palco nord e quello sud??<br />
<br />
--Sofia

Anonimo

29 settembre, 18:19
Senigallia Alta ??!!!!?? contieniti però con questo charme extra-marchigiano Penolope<br />
<br />
--huggy