contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Nuova seduta mercoledì per il consiglio comunale

2' di lettura
1814
EV

È stato diramato l’ordine del giorno per la prossima seduta del Consiglio Comunale di Senigallia, convocato per le ore 18,30 di mercoledì 26 settembre con eventuale prosecuzione il giorno successivo, giovedì 27, a partire dalle ore 20,30.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Dopo la consueta apertura con interrogazioni e interpellanze, seguite dell’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, sono nove gli argomenti in programma. Si inizierà con la surroga del Consigliere Castriota, che ha recentemente presentato le proprio dimissioni da Consigliere e il cui posto dovrebbe essere assunto da Luca Conti, primo dei non eletti nella lista dei Verdi per la Pace. Seguirà, introdotta dall’Assessore al Bilancio Michelangelo Guzzonato, la pratica relativa alla seconda variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2007.

I consiglieri comunali Alessandro Cicconi Massi e Floriano Schiavoni presenteranno quindi un ordine del giorno in materia di “strade comunali”. Sarà poi la volta di due mozioni presentate dal Coordinamento civico formato dalla lista Marcantoni e dalla lista Liberi per Senigallia, aventi ad oggetto l’istituzione di una commissione consiliare di indagine rispettivamente per i lavori del Ponte Portone e della ex Gioventù Italiana. Un’altra mozione sarà invece presentata dai gruppi F.I., U.D.C., Gruppo Misto e A.N. a proposito di “misure urgenti al fine della riduzione delle liste d’attesa nelle prestazioni sanitarie diagnostiche”.

Il Presidente del Consiglio relazionerà sul punto successivo, riguardante la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti con l’elezione dei rappresentanti dei gruppi consiliari di F.I., A.N. e U.D.C. Sullo stesso tema si discuterà successivamente una mozione, anch’essa presentata dal Coordinamento civico formato dalla lista Marcantoni e dalla lista Liberi per Senigallia, per il reintegro delle minoranze nella composizione delle commissioni consiliari permanenti.

Infine, quale ultimo argomento della sessione, l’Assessore al Patrimonio Michelangelo Guzzonato presenterà, nell’ambito del decentramento delle funzioni catastali ai Comuni previsto ai sensi del DPCM del 14 giugno 2007, la pratica riguardante l’esercizio delle funzioni catastali da parte dei Comuni e il convenzionamento con l’Agenzia del Territorio.

Come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 settembre 2007 - 1814 letture