x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Mondolfo: consiglio straordinario sulla casa di riposo

2' di lettura
1826
EV

Un altro consiglio comunale straordinario richiesto dall'opposizione questa volta per fare luce sull'assurdo avvicendamento della Direttrice della casa di riposo di Mondolfo allontanata poche settimane fa dal suo incarico dalla cooperativa presso la quale lavorava dietro presunte pressioni politiche.

da Carlo Diotallevi
lista Per Cambiare
Sarà un consiglio comunale di fuoco perchè tutti i consiglieri di minoranza e anche il consigliere di Rifondazione comunista Ciaschini porranno una serie interminabile di richieste al Sindaco e alla giunta per andare a fondo di questa vergognosa vicenda. Una sostituzione motivata solo genericamente dall'assessore dell'Unione dei Comuni Carloni che non ha sollevato nessuna reale motivazione oggettiva che possa spiegare l’allontanamento della Direttrice adducendo solo a “una mancanza di sensibilità di accortezza nell’essere più in sintonia con il territorio..” praticamente una banale generica e insignificante scusa dietro alla quale si nascondono solo motivazioni politiche sull’altare delle quali sono stati sacrificati i diritti e le reali necessità dei pazienti ospitati nella struttura.

Ciò porterà infatti ad avere meno efficienza, più disagi e meno servizi nella gestione della struttura.Vogliamo subito delle risposte e come opposizione oltre ad aver presentato due interrogazioni (una in Comune e una all’Unione dei Comuni) abbiamo presentato richiesto questo Consiglio Comunale nel quale il Sindaco, l’Assessore ai Servizi sociali Moschini e il Responsabile del Servizio Anniballi dovranno riferire su quanto accaduto nella casa di riposo e fare luce su questo scandaloso avvicendamento. Se se ciò non fosse sufficiente siamo pronti a porre in essere atti eclatanti.

Nell’immediato chiediamo subito il reintegro della Direttrice ingiustamente cacciata senza giusta causa dal suo impiego.