SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Calcio: sconfitta della Vigor nella partitissima di Osimo
3' di lettura
2347


4° Giornata: Osimana - Vigor Senigallia 2-1 Prima sconfitta stagionale per la Vigor Senigallia che contro l'Osimana si è presentata con una formazione d'emergenza. Assenti per infortuni infatti pedine importanti come De Filippi, Goldoni, Vici e Traiaini. Apre Camilletti per i rossoblu, ma Cercaci e Tomassini ribaltano il risultato. Nel finale clamoroso palo di Candelaresi. |
![]() |
di Gianluca Carlino

OSIMANA: Ruspantini, Capriotti, Malavenda (64' Cantani), Polzonetti, Mandolini, Carboni, Cercaci (76' Tedesco), Langiotti, Tomassini, Bugiolacchi, Pacenti (46' Ramini). A disp: Vaccarini, Giuliani, Morra, Pollonara. All: Lelli
VIGOR SENIGALLIA: Memé, Bertozzini, Montanari, Morbidelli (65' Mosca), Bartocetti, Savelli (76' Pambianchi), Paupini, Guerra, Paniconi (46' Pambianchi), Candelaresi, Camilletti. A disp: Argentati, Censi, Rosi, Gregorini. All. Giuliani.
ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno
RETI: 7' Camilletti, 38' Cercaci, 49' rig. Tomassini
NOTE: Ammoniti: Carboni per l'Osimana, Bertozzini, Morbidelli e Candelaresi per la Vigor. Angoli 7-1 per l'Osimana. Spettatori 200 circa.
La Vigor perde ad Osimo la sua imbattibilità stagionale nella sfida tra le due inseguitrici della Pergolese. Ad "Diana" la gara comincia nel migliore dei modi per i rossoblu, con Guerra che al 7' lancia per Camilletti, pasticcio difensivo di Malavenda e l'attaccante rossoblu fulmina Ruspantini con un preciso destro. La gara è tutt'altro che spettacolare ma l'Osimana ha due buone opportunità: prima al 19' con Bugiolacchi che di testa da buona posizione manda alto, poi con Tomnassini che si libera in area rossoblu, calcia a colpo sicuro ma Bartocetti respinge in angolo. Proprio dal corner arriva il pareggio dei padroni di casa al 38' con Cercaci che dal limite indovina il tiro angolato su cui non può arrivarci Memé.
La ripresa si apre in chiave Osimana con Malavenda che conclude da fuori di poco alto. Ma al 49' Tomassini parte da centrocampo, fa tutto da solo e complice la difesa rossoblu, penetra agevolmente in area prima di venire steso da Morbidelli, guadagnando il rigore: lo stesso Tomassini spiazza Memé e porta in vantaggio i suoi. La Vigor prova a reagire con Camilletti (punizione alta) ma l'Osimana trova maggiori spazi. Dopo la rete annullata per fuorigioco a Langiotti, i rossoblu reagiscono e sfiorano il pari. Al 68' Savelli da fuori calcia centrale. Al 70' Camilletti, liberato bene da Mosca, affretta la conclusione da fuori e Ruspantini blocca in tuffo. Al 72' Montanari con un lancio di 60 metri pesca Candelaresi che in area sulla destra calcia di prima intenzione: Ruspantini è immobile ma la palla colpisce in pieno la parte interiore del palo opposto e la difesa libera tra la disperazione dei rossoblu. Al 73' ci prova anche Nobilini da fuori, ma non è fortunato. Al 40' l'Osimana spezza i ritmi e Tomassini solo in area calcia sporco di piatto e sfiora il palo. Nel finale la Vigor è stanca e i padroni di casa riescono agevolmente ad amministrare il vantaggio.
Prossima partita: Fossombrone - Vigor Senigallia, domenica 30 settembre alle ore 15,30 allo stadio Comunale di Fossombrone.
Risultati della 4° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Vis Macerata 0-3
Porto S. Elpidio - Piano S. Lazzaro 1-1
Cingolana - Castelfrettese 1-0
Elpidiense Cascinare - Jesina 1-0
Fermignanese - Monturanese 2-1
Montegiorgio - Civitanovese 0-0
Osimana - Vigor Senigallia 2-1
Pergolese - Nuova Vis Pesaro 2-2
Urbino - Fossombrone 0-0
Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2007/08:
10 Pergolese
10 Osimana
8 Elpidiense Cascinare
7 Vigor Senigallia
7 Fermignanese
6 Piano S. Lazzaro
6 Fossombrone
5 Biagio Nazzaro Chiaravalle
5 Vis Pesaro
5 Vis Macerata
5 Cingolana
4 Urbino
3 Castelfrettese
3 Civitanovese
1 Jesina
1 Monturanese
1 Porto S. Elpidio
1 Montegiorgese (5 punti di penalizzazione)
Prossimo Turno 5° giornata - Campionato di Eccellenza
Fossombrone - Vigor Senigallia
Castelfrettese - Urbino
Civitanovese - Elpidiense Cascinare
Jesina - Porto S. Elpidio
Monturanese - Montegiorgese (sabato)
Vis Pesaro - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Pergolese - Osimana
Piano S. Lazzaro - Cingolana
Vis Macerata - Fermignanese (sabato)
Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ekfI