statistiche accessi

x

Paradisi: è ora che torni al lavoro la Consulta dello Sport

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sembra che l’attività della Consulta dello sport si sia già fermata. Per i primi di settembre doveva essere convocata una riunione del direttivo con diversi punti all’ordine del giorno.

da Roberto Paradisi
Liberi per Senigallia


Tra i più urgenti, la situazione difficile delle visite medico-sportive (la responsabile del servizio dell’Asur di Senigallia, peraltro, questa estate ha inviato una incredibile lettera alle società sportive invitandole, onde evitare i disagi e le inefficienze dello scorso anno, a presentare i propri atleti alle visite nel periodo di luglio e agosto, quando cioè nessuna società sportiva ha avviato i propri corsi), il rapporto con le scuole anche in relazione alla distribuzione degli orari (l’assessore Volpini aveva garantito la convocazione dei presidi per avviare un dialogo), la rivisitazione di alcuni punti critici delle convenzioni tra Comune e associazioni sportive per la gestione delle palestre.

Ad oggi, tutto è fermo. Proprio nel momento in cui le società sportive si stanno organizzando e si ritrovano ad affrontare annosi problemi mai risolti, la Consulta che un ruolo dovrà pur averlo, è ferma. Il caso poi denunciato dal Basket Marzocca che non riesce a trovare spazi per allenare il proprio settore giovanile è un caso clamoroso che va immediatamente affrontato.

Se spazi ci sono ed altre società che gestiscono due, tre o quattro palestre si rifiutano di metterli a disposizione, né l’assessore Volpini né la Consulta dello sport possono dirsi estranei al contenzioso. A quanto leggo, questi ragazzini hanno già dovuto rinunciare a due-tre settimane di allenamento. E’ un fatto molto grave che non può essere sottovalutato. Chiedo dunque pubblicamente al presidente Massimo Costantini e al vice-presidente Paolo Belogi di convocare immediatamente la Consulta dello Sport per affrontare temi non più rinviabili.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 settembre 2007 - 1836 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, sport





logoEV
logoEV
logoEV