Basket: la Goldengas batte Ancona e affronta un altro derby contro Civitanova

Senigallia 30/11/-0001 -
Ancora imbattuti in Coppa Italia i biancorossi, che mercoledì hanno sconfitto al termine di un derby accesissimo i dorici. Oggi altro derby di Coppa, a Civitanova, ma senza Bigi e Martinelli.

di Andrea Pongetti


Tre partite di Coppa e tre vittorie per la Goldengas che oggi, alle ore 21, gioca il quarto match della manifestazione giocando a Civitanova contro la Naturino. Simoncioni deve fare a meno di Bigi e Martinelli, squalificati per un turno dopo l'espulsione rimediata contro i dorici mercoledì scorso.

Match spigoloso quello interno contro i cugini di qualche giorno fa, e double face: per almeno 25' non c'è partita con i locali subito avanti fin dall'avvio ed anche a + 21 nel terzo quarto (massimo vantaggio); poi la squadra di Simoncioni si innervosisce specie contro gli arbitri che perdono di mano il controllo del match e suscitano le proteste locali per alcune decisioni. Bigi e Martinelli subiscono tecnici ed espulsioni, e le sequele di tiri liberi riavvicinano i dorici.

I quali, nell'ultimo periodo, operano il sorpasso grazie ad un immenso Pappalardo (54-58 al 34'). Finale punto a punto, risolto dal capitano locale Pierantoni che nel momento più difficile trascina i suoi al controsorpasso e firma anche il canestro del 76-72 che a 19'' dal termine di fatto chiude la gara, con una vittoria comunque strameritata dai senigalliesi.

GOLDENGAS SENIGALLIA 78:
Gnaccarini 4, Esposito 15, Pierantoni 17, Candelaresi, Bigi 9, Romagnoli 22, Maggiotto 6, Martinelli 5, Calcatelli ne, Giacometti ne, Catalani ne. All. Simoncioni

STAMURA ANCONA 74:
Monticelli 5, De Falco 8, Cardinaletti 3, Oprandi, Baldoni 17, Pappalardo 29, Frascione 6, Carletti, Marmugi 6, Caraceni ne. All. Coen

Arbitri: Venturini di Pesaro e Cleri di Fermignano
Parziali: 24-13 40-27 54-45
Note: espulsi Bigi e Martinelli (Goldengas)
Spettatori 350 circa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 settembre 2007 - 1878 letture

In questo articolo si parla di basket, goldengas, sport, andrea pongetti





logoEV