statistiche accessi

x

Lions Club e Mezza Canaja, insieme per conoscersi

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
È questo l’obbiettivo che le due realtà senigalliesi si sono posti e che cercheranno di raggiungere giovedì prossimo al Senb Hotel.



Uno dei nuovi obbiettivi del Lions è quello di entrare in città – ha spiegato il presidente Corrado Canafoglia - , per conoscere i problemi e cercare delle soluzioni. Ma prima vorremmo conoscere una parte della società che la città la vive, cioè i giovani. Abbiamo quindi deciso di incontrare i ragazzi del Mezza Canaja per conoscerli innanzitutto e per cercare di capirli. Non è assolutamente un atto a valenza politica – ha spiegato Canafoglia - , ma anzi sarà un’ottima opportunità per stabilire un contatto con una realtà senigalliese. Staremo a vedere che verrà fuori”.

L’incontro si strutturerà prima con una cena a buffet e poi con il dibattito incentrato principalmente sul tema della legalità.
L’invito che ci è arrivato dal Lions era del tutto inaspettato ma lo abbiamo accettato con grande piacere – ha spiegato il portavoce del Centro Sociale Nicola Mancini -. Prima di tutto non avevamo nessun motivo per non accettare e in secondo luogo all’interno dei nostri progetti per il futuro c’è proprio l’intenzione di uscire dalle quattro mura del Centro Sociale per conoscere Senigallia, le sue realtà e i suoi problemi. Incontrare il Lions non vuol dire perdere una verginità ideologica, anzi rappresenta un’occasione d’oro per conoscere chi teoricamente si pone diametralmente in opposto alle nostre posizioni. Sarà inoltre un’occasione per smentire molti luoghi comuni sul Mezza Canaja”.

Ottimista anche Piero Spinelli, membro del Lions club. “Il Lions vuole migliorare la città, e per farlo deve conoscere e condividere lo stesso concetto di vivibilità con gli altri. Bisogna aprirsi alle diverse realtà sociali, cercare di capirci e condividere esperienze”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2007 - 2807 letture

In questo articolo si parla di mezza canaja, riccardo silvi, lions club





logoEV
logoEV
logoEV