x

Marotta: judo, Lucia Morico si qualifica a Pechino 2008

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Lucia Morico, la judoka di Marotta bronzo alle olimpiadi di Atene 2004, si è qualificata alle olimpiadi di Pechino 2008 grazie al quinto posto ai Mondiali di Rio de Janeiro.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


Lucia Morico, bronzo alle olimpiadi di Atene 2004, ha ottenuto la qualificazione a Pechino 2008 grazie ad un quinto posto ai Mondiali di Rio de Janeiro nei 78 kg che ha però un sapore dolce amaro.
"Ho perso la medaglia per un soffio" - dice la judoka di Marotta - "i Mondiali restano un appuntamento importante, rimane un po' di amaro in bocca soprattutto perchè ero in buone condizioni fisiche e l'avversaria alla mia portata".

Lucia, classe 1975, è alla sua seconda olimpiade "ho la possibilità di rifarmi a Pechino, aver ottenuto la qualificazione è motivo di orgoglio" - sottolinea la Morico - "in questi mesi, in attesa dell'appuntamento olimpico, avrò tempo per riflettere sugli errori commessi ai mondiali".
L'atleta delle Fiamme Gialle dopo le tre vittorie sulla cinese Yang Xiuli, la slovena Jernejc e la britannica Rogers si è dovuta arrendere, nella finale per il bronzo, alla francese Possamai.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 settembre 2007 - 2876 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, sport, judo, lucia morico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekeC





logoEV
logoEV
logoEV