x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Corinaldo: la campanella è suonata ieri per 522 alunni

1' di lettura
2226
EV

La campanella della scuola ieri mattina ha suonato puntuale alle otto, per i 522 alunni che frequentano le scuole materne, elementari e medie di Corinaldo.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it
Gli alunni sono così suddivisi: materne 140, elementari 224 e medie 158, per un totale di 522 alunni, 3 in meno dello scorso anno. I “remigini” sono 40 alle materne e 41 alle elementari, mentre i ragazzi che frequentano per la prima volta la scuola media sono 54.

Il sindaco Livio Scattolini e l’assessore alla pubblica istruzione Daniele Aucone, accompagnati dalla vice dirigente scolastica prof.ssa Stefania Puerini, hanno visitato tutte le scuole del capoluogo e le due materne di Tiro a Segno e Madonna del Piano, portando il saluto dell’Amministrazione comunale.

Il sindaco rivolgendosi alle scolaresche, così si è espresso: “Il primo giorno di scuola è un incrociarsi di curiosità, di responsabilità e di attese. Queste sensazioni appartengono a tutti, non solo a voi studenti che iniziate un nuovo anno di studio”. Ha concluso augurando un proficuo anno scolastico agli alunni, al personale docente e non docente, ed ha esortato gli alunni a non stancarsi mai di imparare, di conoscere e di ascoltare.