x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Candidarsi con Letta per contribuire a svecchiare il PD

1' di lettura
2422
EV

Marisa Sabatini, capolista a Senigallia per la Lista Letta nelle primarie del Partito Democratico del prossimo 14 ottobre è decisamente schietta: "Supportiamo la candidatura Letta anche se sicuramente non sarà vincente".

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it
"Supportiamo Letta perché non è un uomo di apparato - continua Marisa Sabatini -è giovane (ha 41 anni) e proviene dal mondo sociale ed economico e non ha una sovraesposizione mediatica come gli altri candidati".

Anche se nel locale non cambierà praticamente nulla, se non che i consiglieri di DS e Margherita formeranno il partito unico l'appuntamento delle primarie del 14 ottobre resta molto importante. E' dall'affluenza alle urne che si capirà che futuro avrà il Partito Democratico.

I sostenitori di Letta a nelle Marche sanno che le possibilità di battere Rosi Bindi e Walter Veltroni sono scarse, ma il loro obiettivo è un altro. "C'è una grossa disaffezione alla politica - commenta Giancarlo Sgaramola, presidente del consiglio comunale di Falconara e candidato alla presidenza regionale del PD - la lista Letta, anche in virtù del suo candidato, vuole dare un contributo a riavvicinare politica e società civile".

La lista locale che supporterà letta non è ancora definita, ma tra gli altri vedrà candidarsi Mauro Pierfederici, Franco Porcelli, Silvano Simonetti, Fiammetto Frattesi e Loretta Pittelli.