SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Mondolfo: a Marotta il terzo torneo di Hockey su sedia a rotelle
2' di lettura
2306


La sezione UILDM di Ancona intende festeggiare il proprio Trentennale con una serie di iniziative. Il primo evento si svolgerà Sabato 15 e domenica 16 Settembre a Marotta, e sarà il 3° torneo dell’Amicizia di Wheelchair Hockey. |
![]() |
da UILDM
Ancona
Il quadrangolare, che vedrà la partecipazione della Nazionale Italiana oltre che del Dream Team Milano, degli Skorpions Varese e ovviamente dei Dolphins Ancona, è stato organizzato grazie al Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Mondolfo, della FIWH e di numerosi sostenitori e volontari.Ancona
La due giorni di sport vedrà impegnati alcuni dei giocatori più rappresentativi del movimento hockeistico italiano: oltre gli atleti della nazionale azzurra infatti, saranno presenti: il Dream Team Milano, tra le squadre più scudettate d’Italia; gli Skorpions Varese Campioni d’Italia in carica; inoltre i Dolphins Ancona, squadra che ha fornito e fornisce tutt’ora elementi alla stessa nazionale.
La formula del torneo vedrà due semifinali e due finali. Inaugureranno la manifestazione il Dream Team Milano e i Dolphins Ancona la mattina del 15 settembre alle ore 10.30 presso il Palasport di Marotta. Nel pomeriggio sarà la volta dei Campioni d’Italia Skorpions Varese, che affronteranno, con inizio alle ore 15.30 sempre nello stesso impianto, la Nazionale Italiana.
Alle 17.00 la finale per il terzo posto. Domenica 16 infine la finalissima per decidere la vincente del Torneo.
Un evento dai grandi valori sportivi, viste le partecipanti, ma anche extra sportivi per affermare una delle realtà sociali e sportive in maggiore crescita nel territorio nazionale, purtroppo ancora poco conosciuta dai non addetti ai lavori.
Appuntamento dunque a Marotta i giorni 15 e 16 Settembre.


SHORT LINK:
https://vivere.me/ekbR