x

Primo giorno di sit-in dei dipendenti di Villa Serena

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Come annunciato nei giorni scorsi dal segretario della Cisl Maurizio Andreolini, i dipendenti della struttura, con tanto di striscioni e bandiere, hanno presidiato l'ingresso dell'edificio ieri dalle 8 alle 20 per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi dal mese di giugno. E per oggi è atteso il bis.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Il provvedimento è stato proclamato dai sindacati di Cgil e Cisl al termine del vertice non troppo soddisfacente avvenuto scorso in comune tra il sindaco Luana Angeloni e il direttore della Asur 4 Maurizio Bevilacqua.

La situazione a Villa Serena sembra essere sempre più precaria dal momento che, alla crisi aziendale sembra aggiungersi, quella delle prestazioni erogate.
A seguito del mancato pagamento degli stipendi e della situazione critica venutasi a creare all'interno dell'azienda, alcuni dei quaranta dipendenti ha rassegnato le proprie dimissioni ma la proprietà non ha assunto nessun altro continuando quindi a lavorare con un organico sotto-potenziato - spiega Giordano Mancinelli della Cgil - durante l'incontro avuto con il comune e con l'Asur abbiamo ricevuto garanzie che verranno fatti dei controlli quotidiani per verificare che le condizioni di assistenza agli anziani ospiti della casa di riposo vengano rispettate. Inoltre, quello che ci preoccupa è anche il fatto che in questi mesi gli ospiti hanno regolarmente pagate le rette eppure di soldi per gli stipendi non se ne vedono”.

Se nessuno spiraglio di luce sembra affacciarsi sulla crisi che ha colpito Villa Serena, non sembra escluso l'interessamento di qualche soggetto esterno per l'acquisto della struttura. I dipendenti intanto oggi tornano a protestare, sempre dalle 8 alle 20.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 settembre 2007 - 4179 letture

In questo articolo si parla di sindacati, giulia mancinelli, villa serena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekbG





logoEV
logoEV
logoEV