SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ad Arcevia si gira il Grande Fratello olandese
2' di lettura
9848


Progettare un bed&breackfast in un antico casolare di Piticchio di Arcevia, ristrutturarlo, imparare a parlare italiano, a cucinare le ricette marchigiane e ad integrarsi nella vita del borgo arceviese. Ecco l'avventura che sei giovani coppie olandesi hanno iniziato il primo settembre. Dietro tutto questo c'è un'agenzia olandese che produce un reality Show per una televisione, sempre olandese. |
![]() |
Il titolo del reality: Un Sogno italiano non lascia adito a dubbi. Per gli olandesi le Marche, ed Arcevia in particolare sono un vero e proprio paradiso.
Infatti sono state migliaia le coppie che hanno partecipato alle selezioni dei mesi scorsi.
Le sei coppie che partecipano allo show, verranno eliminate, con il consueto criterio del voto dei telespettatori, mano a mano che i lavori al casolare andranno avanti.
Quando il nuovo Bed & Breakfast sarà finalmente pronto rimarrà una sola coppia che avrà in premio proprio la nuova struttura ricettiva.
I due vincitori potranno quindi rimanere a vivere e lavorare a Piticchio di Arcevia, finalmente senza telecamere.
“Sogno italiano rappresenta per il nostro comune l'occasione di rafforzare l'immagine di Arcevia all'estero e in Olanda, dato che già diversi turisti d'oltralpe frequentano la nostra cittadina - commenta il sindaco Silvio Purgatori - come ci hanno scelto? Siamo stati contattati dall'agenzia che produce il reality che ci ha raccontato il loro progetto. Il comune ha dato la propria collaborazione e tutto è cominciato. I ragazzi del reality, che sono venuti in Italia senza conoscere la loro destinazione, hanno già cominciato a lavorare per ristrutturare il casolare, hanno fatto le prime conoscenze con i residenti di Piticchio e nei prossimi giorni prenderanno anche lezioni di cucina e italiano”.


SHORT LINK:
https://vivere.me/ekbF