SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Tutta la Vigor Senigallia in festa in piazza Roma
3' di lettura
10345


E’ stata una notte nel segno dello sport domenica sera in Piazza del Duca, una notte dedicata al calcio della città con la presentazione ufficiale della Vigor Senigallia. |
![]() |
di Gianluca Carlino
redazione@viveresenigallia.it
Una vera e propria festa sotto i riflettori del palco allestito proprio di fronte alla Banca delle Marche, sponsor ufficiale della società rossoblu, in cui si sono susseguiti giocatori, dirigenti, staff tecnico e ospiti anche “storici” dei colori rossoblu. Con la presenza dell’Assessore ai servizi pubblici Maurizio Mangialardi, la serata è cominciata con la sfida di palleggi tra il giovane atleta della Vigor Kevin Gresta, di soli otto anni, e il capitano della prima squadra Stefano Goldoni, per proseguire con la chiamata sul palco del Presidente rossoblu Valentino Mandolini. redazione@viveresenigallia.it
“Abbiamo voluto organizzare questo appuntamento – ha affermato il Presidente rossoblu – per presentare un movimento composto da quasi 400 calciatori oltre a decine di dirigenti, addetti e collaboratori”.
Una serata tutta per la Vigor, con la società che ha descritto il progetto rossoblu, affermatosi negli ultimi anni, incentrato sulla crescita e sull’investimento nei giovani giocatori. “Tra i nostri obiettivi principali – ha continuato Mandolini - c’è la valorizzazione del settore giovanile in modo che i ragazzi arrivino in prima squadra e l’affermazione dei sani principi di lealtà e agonismo che devono muovere ogni sport e in questo caso il calcio”.
Sul palco sono sfilate le varie rappresentative, dai “pulcini”, accompagnata dagli allenatori Roberto Riccardi, Mirco Caraffa e Antonello Mancini, agli “Esordienti”, allenati da Orlando Tomba, Teo Ventura e Andrea Tinti, ai “Giovanissimi” dei campionato provinciale B e C con gli allenatori Massimo Cinotti, Domenico Spadoni e Stefano Tonni Perucci, ai “Giovanissimi” del campionato regionale assieme al mister Lamberto Olivi, e gli Allievi Provinciali e Regionali con Francesco Baldarelli. Si sono poi alternati sul palco Rino Frulla, coordinatore del settore giovanile,e il vice-direttore della Banca delle Marche Tonino Perini. A ricordare le “vecchie” glorie c'hanno poi pensato alcuni ex giocatori rossoblu illustri Marco Alessandrini e Alessandro Manzoni, accompagnati dall'attuale direttore sportivo Augusto Scarpini.
Dopo la presentazione dei 20 ragazzi della Juniores accompagnati dal mister Maurizio Marchini, la serata ha avuto il suo momento cruciale con la chiamata sul palco della prima squadra. Particolarmente in forma i ragazzi rossoblu, accompagnati dal mister Dino Giuliani, grazie anche alla netta vittoria per 6 a 0 ottenuta tre ore prima nell’esordio ufficiale in campionato contro il Porto S. Elpidio. Ma il tecnico rossoblu mantiene i piedi per terra, confermando i principali obbiettivi stagionali.
“Dobbiamo raggiungere la salvezza – ha affermato mister Giuliani – e cercheremo di ottenerla il prima possibile: se poi ci sarà la possibilità di raggiungere altri traguardi ci proveremo fino alla fine.”










Da sinistra, Augusto Scarpini, Marco Alessandrini e Alessandro Manzoni; Valentino Mandolini; la prima squadra; Umberto De Filippi e Stefano Goldoni; Luca Bartocetti; il massaggiatore Marco Conti; il settore giovanile; la juniores; il centrocampista Francesco Savelli; il ds Augusto Scarpini.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ekbc