statistiche accessi

x

Corinaldo: ecco i vincitori del premio Grandi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è svolta sabato 01 settembre 2007 nel salone del Palazzo municipale di Corinaldo la cerimonia per la premiazione dei vincitori della XXI edizione del Premio di Merito Scolastico intitolato alla memoria del Generale Domenico Grandi, Deputato, Senatore del Regno, Ministro della guerra nel 1914.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


Il Sindaco di Corinaldo, Livio Scattolini, e il Presidente del Centro Studi Marco Grandi, hanno tracciato un bilancio di questi 21 anni di attività e annunciato un nuovo programma di inziative incentrate su incontri, convegni e pubblicazioni, tutte nel segno della valorizzazione della cultura marchigiana di Corinaldo.

Il professore Massimo Mazzetti, direttore del Dipartimento di Storia nell’Università di Salerno, e il prof. Fabio Mariano, docente di Restauro Architettonico nell’Università Politecnica delle Marche, hanno portato il loro contributo nel delineare la futura attività del Centro Studi Domenico Grandi. I professori Principe e Landini, assenti, hanno inviato i loro saluti.

Hanno partecipato alla manifestazione, anche premiando gli alunni, il consigliere regionale Giacomo Bulgaro, il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio Provinciale, Luciano Antonietti e Nedo Brugiamolini, il Consigliere comunale di Ancona, Paolo Pelosi, gli Assessori comunali Morbidelli, De Iasi, il Consigliere delegato Luzietti, i Consiglieri Mauro Cicetti, Maurizio Baldassarri , Luca Luzzi, Simona Mancini, Adolfo Giampaolo e il Vice presidente del Centro Studi, Prof. Fabio Ciceroni, il Comandante la Stazione dei Carabinieri M.llo Gagliardi, il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Corinaldo Villani e il Dirigente scolastico del Liceo scientifico “E. Medi” di Senigallia, Mancini.

Clicca qui per vedere i premiati






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 settembre 2007 - 1824 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV