x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Il V-DAY anche a Senigallia

2' di lettura
3451
EV

Sabato 8 settembre in Piazza Roma a Senigallia, e contemporaneamente in altre 150 piazze italiane, si terrà il V-Day, evento che ha lo scopo di informare la popolazione riguardo alla attuale e paradossale situazione politica italiana.

da Meetup di Beppe Grillo Senigallia
beppegrillo.meetup.com/294
Tale manifestazione, ideata e promossa da Beppe Grillo, sarà un esempio concreto di democrazia dal basso, in cui i cittadini potranno riunirsi, informarsi, confrontarsi e decidere se aderire alla raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare, denominata “Parlamento Pulito”, nome scelto non casualmente visto il triste primato, tutto italiano, che vede sedere in Parlamento 24 condannati in via definitiva.

Il V-Day sarà un giorno speciale, in cui i cittadini avranno la possibilità di recarsi nelle piazze delle proprie città per dire NO ai parlamentari condannati in via definitiva, NO ai parlamentari di professione, NO ai parlamentari decisi dai segretari di partito. La manifestazione si terrà l’8 settembre per ricordare che dal 1943 nulla è cambiato: ieri il Re in fuga e la nazione allo sbando, oggi i parlamentari blindati nei palazzi della politica e lontanissimi dai reali problemi del paese.

Oltre 200.000 persone in 150 città hanno già aderito al V-Day, e anche Senigallia sarà presente da protagonista. In Piazza Roma, dalle 10.30 alle 21.00, il Meetup locale metterà a disposizione un banco per la raccolta firme e tutto il materiale informativo per chi vorrà saperne di più. Il programma della giornata sarà arricchito nel pomeriggio, da uno spettacolo musicale a cui prenderanno parte diverse band, anche senigalliesi, di assoluto livello.

Tra i numerosi consensi raccolti dall'iniziativa, il più autorevole arriva dalla Corte dei Conti che recentemente si è espressa in modo favorevole circa le proposte di legge del V-Day.

L'8 settembre sarà quindi un giorno di festa, di musica ma soprattutto di informazione e di democrazia, grazie ad una iniziativa che non ha precedenti e che darà ad ogni cittadino la possibilità concreta di cambiare il proprio futuro.

Vieni al V-Day, ti divertirai… c’è da metterci la firma!