statistiche accessi

x

E' morto Raffaele Crovi

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo un breve ricovero in Ospedale, è scomparso lo scrittore Raffaele Crovi per una malattia che lo aveva colpito qualche anno fa e che lo aveva costretto a lasciare la carica di presidente della Giuria del Premio Senigallia di Poesia “Spiaggia di Velluto”.

da Associazione Culturale La Fenice- Senigallia


Era stato nominato, proseguendo in una serie di illustri letterati, (Carlo Bo, Walter Pedullà, Marcello Camilucci, Valerio Volpini) ed era stato un presidente attivo ed appassionato.

Durante la sua presidenza era stato infatti istituito – grazie anche alla collaborazione della Fiorini Industrial Packaging – il “Premio Internazionale” che aveva portato a Senigallia poeti come Luciano Luisi e Nelo Risi. Raffaele Crovi, era stato direttore generale della Mondadori ai tempi di Arnoldo, collaboratore della RAI, animatore di varie case editrici,vincitore di un Premio Campiello..

Poeta oltreché scrittore e critico, nell’aprile 2007 Einaudi gli aveva pubblicato il suo ultimo libro di poesie “La vita sopravvissuta” in cui compaiono alcune toccanti poesie sulla sua malattia ed una poesia dedicata a Senigallia





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 settembre 2007 - 2275 letture

In questo articolo si parla di poesia, senigallia, associazione culturale la fenice





logoEV
logoEV
logoEV