statistiche accessi

Castelleone: incentivi economici a chi adotta un cane

2' di lettura 30/11/-0001 -
Non più soli come cani. Potrebbe essere questo lo slogan adatto ad accompagnare la decisione dell’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa di erogare un incentivo economico a chi “adotta” un cane randagio, prelevandolo dal canile convenzionato con il Comune.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it


Una misura varata con lo scopo di favorire un gesto di civiltà e di sensibilità nei confronti del mondo animale, come quello di colui che sceglie di liberare un cane dagli angusti spazi di un recinto, regalandogli affetto ed attenzioni.

La somma che verrà corrisposta all’ “adottante” servirà a far fronte alle prime spese per vaccinazioni, per l’acquisto di cibo o per garantire cure sanitarie all’animale. Naturalmente verranno assicurati controlli da parte delle autorità preposte, diretti a verificare che i cani siano tenuti dai nuovi padroni nel rispetto delle norme e delle regole vigenti in materia.

In dettaglio, chi decide di prendere in affidamento un cane proveniente dal canile convenzionato con il Comune riceverà una somma di 180,00 € (annuale), impegnandosi a prendersi cura dell’animale nel rispetto delle regole vigenti in materia. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai competenti servizi comunali.

"Adotta un cane" è un servizio dedicato a tutti quei cani sfortunati che sono stati abbandonati nel Comune di Castelleone di Suasa e che ora sono ospiti nel canile convenzionato con il Comune. Sono cani sani, vaccinati, di ogni taglia, desiderosi di avere un po' di affetto, ma soprattutto di donarlo. A chi decide di adottare un cane, il Comune di Castelleone di Suasa offre un contributo di 180,00 € (annuale) quale contributo per l’acquisto di alimenti o assistenza veterinaria.

Scegliere un cane del canile significa compiere un gesto di civiltà. Prima di acquistare un cane, perché non rivolgersi al canile, dove decine di cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Si possono trovare cani di tutte le età. Se si desidera veramente non serve che sia di razza: un cane randagio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente in cambio, se non amore e rispetto.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2007 - 3464 letture

In questo articolo si parla di animali, comune di castelleone di suasa





logoEV
logoEV
logoEV