statistiche accessi

A Corinaldo torna “Galantì e Favorì”, la festa della carne marchigiana

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Carne marchigiana, buon vino e divertimento. A Corinaldo torna “Galantì e Favorì”



Sabato sera a partire dalle ore 19.00 circa all'arena del Sol nascente torna la festa dedicata alla razza bovina marchigiana, un appuntamento col mangiar bene che la passata edizione ha riscosso molto successo.

“Si tratta di un'occasione importante per promozionare un prodotto alla base della nostra alimentazione come la carne e per promuovere anche tutto il territorio -ha spiegato il vice sindaco Cesare Morganti-. Quella marchigiana è una razza molto pregiata e richiesta in tutt' Italia. A Corinaldo abbiamo una azienda che alleva fattrici famosa in tutto lo stato. Questa festa nasce da una bella intuizione della Pro Loco e a Corinaldo, bandiera verde, rappresenta un'iniziativa importante. Ma oltre al mangiar bene sarà anche una serata dedicata al divertimento con due comici, il tutto in una bella cornice come quella dell'Arena."

All'interno della festa, ad ingresso gratuito, è possibile gustare ricchi menu della tradizione culinaria locale a base ovviamente di carne di razza marchigiana.



Nella foto da sinistra il vice sindaco Cesare Morganti e il presidente della Pro Loco Luca Paoloni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2007 - 2419 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, cesare morganti, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV