statistiche accessi

In corso i lavori per il nuovo parcheggio del cimitero maggiore

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio per complessivi 160 posti auto a servizio del cimitero maggiore delle Grazie.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’opera, per la quale è stato approvato un progetto dell’impegno di spesa di circa 174.000 euro, prevede una regimazione delle acque, il disegno degli stalli e un trattamento di depolverizzazione. Il nuovo parcheggio sarà inoltre collegato con il filare alberato dello Stradone delle Grazie da un apposito percorso pedonale, realizzato attraverso l’interramento del fosso esistente, per agevolare accesso e uscita dal cimitero.

“L’acquisizione bonaria del terreno dai suoi proprietari – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – ci ha permesso di abbreviare i tempi per la esecuzione di questa importante opera pubblica. Il nuovo parcheggio presso il cimitero delle Grazie rappresenta il mantenimento di un impegno preciso che l’Amministrazione assunse con il Consiglio Comunale per offrire una risposta concreta alle problematiche della sosta nell’area e alle attese di tanti cittadini. L’intervento, adeguatamente studiato per armonizzarsi al meglio con l’area in questione, sarà completato per la metà di ottobre, in modo da rendere il parcheggio agibile e funzionale per le tradizionali ricorrenze di inizio novembre”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 agosto 2007 - 3563 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, comune di senigallia





logoEV
logoEV
logoEV