statistiche accessi

Taxi: entro settembre la nuova regolamentazione del servizio

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Entro settembre sarà pronto il nuovo regolamento che disciplinerà il servizio taxi sulla spiaggia di velluto.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Nelle prossime settimane l'assessore alle attività economiche Luigi Rebecchini presenterà il documento predisposto prima di sottoporlo alla categoria interessata. Il nuovo regolamento farà riferimento all'aggiornamento delle tariffe ma anche alla possibile modifica del numero delle licenze rilasciate, attualmente 9 per tutto il territorio comunale.

“In accordo con le associazioni di categoria discuteremo il nuovo provvedimento che dovrà essere pronto entro il mese di settembre -assicura l'assessore Luigi Rebecchini- prima però il documento che sto mettendo appunto dovrà essere discusso in giunta. Il provvedimento che ridisciplinerà l'attività del servizio taxi dovrà considerare tutta una serie di interventi. In primis considereremo gli adeguamenti delle tariffe, ferme al 1999 e poi anche il regolamento vero e proprio che stabilisce orari, modalità della turnazione e anche il numero delle licenze”.

Proprio su questo punto nei mesi scorsi si era aperta un'accesa diatriba tra il Comune, intenzionato ad una parziale liberalizzazione delle licenze, e i tassisti, fermi nel respingere nel modo più assoluto questa possibilità. Il compromesso che potrebbe uscire con il nuovo regolamento dovrebbe prevedere un lieve aumento delle licenze, contemporaneamente ad un incremento delle tariffe del servizio taxi. In attesa del nuovo regolamento intanto, resta in vigore fino al 9 settembre l'ordinanza comunale emessa per disciplinare la turnazione estiva dei tassisti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2007 - 1965 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, luigi rebecchini, taxi