statistiche accessi

Ostra: grande successo per A tutta birra

2' di lettura 30/11/-0001 -
Colpo grosso della birroteca “A tutta birra” che è balzata agli onori della cronaca nazionale. Infatti l’attività di Mencucci è stata citata in un articolo della rivista di settore “Il mondo della birra” che dedicando un articolo al fenomeno dei beershop ha lasciato uno spazio a solamente quattro locali in tutt’Italia.

dagli Amici della Birra


Hanno avuto una citazione con relativa intervista un titolare di beershop di Milano (il primo storico riconosciuto) uno di Roma, uno di Venezia e poi appunto “A tutta birra”. Non c’è che dire, è una bella compagnia e porta alla ribalta anche la piccola cittadina di Ostra.

Questo riconoscimento nasce dalla partecipazione di Mencucci ad una serata svoltasi in provincia di Macerata dove erano presenti Lorenzo Da bove ( in arte Kuaska), direttore culturale di Unionbirrai e tra i massimi esperti di birra in Italia ed il giornalista Maurizio Maestrelli, specializzato in enogastromia e birra e che fra l’altro collabora appunto alla rivista “Il mondo della birra. Ebbene Mencucci si è imposto all’attenzione della critica per il suo modo “appassionato” di gestire la sua attività e i risultati non si sono fatti attendere.

Subito dopo ci sono state partecipazioni ad alcune importanti manifestazioni estive marchigiane dove è stata presentata la birra cruda a caduta (senza gas) e specialità in bottiglia del beershop.

Tra le più importanti, la notte bianca di Ascoli Piceno, la Sagra di Castelbellino poi a Settembre la sagra della cipolla a Castelleone e la festa della birra a Ripe e probabilmente uno stand all’edizione 2007 di Pane Nostrum a Senigallia. Intanto ci sarà ad Ostra il 30 agosto la Festa di Fine Estate, con musica dal vivo e gastronomia dove le birre la faranno da padrone e si potranno degustare alcune chicche della birroteca presentate da Fabio Mencucci con gli Amici della Birra.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2007 - 3210 letture

In questo articolo si parla di ostra, amici della birra





logoEV
logoEV