statistiche accessi

Basket: presentata la nuova Goldengas

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La nuova squadra è stata presentata ieri al Bacolino alla stampa, mentre dopodomani al palasport potrà essere conosciuta da tutti i tifosi, per i quali, intanto vi sono importanti novità per quanto riguarda la campagna abbonamenti.



Sì è svolta ieri nel country house “Il Bacolino” la presentazione ufficiale della Goldengas 2007-08. Dirigenza, coach e squadra al gran completo (presenti anche Francesco Clementi e Matteo Minelli, due biancorossi storici rientrati quest'anno a far parte della società) per annunciare gli obiettivi e illustrare i programmi per la stagione ormai entrata sempre più nel vivo dopo che la scorsa settimana era pure partita la preparazione atletica.

“L'obiettivo che la società e lo staff vogliono raggiungere è riportare entusiasmo tra il pubblico con una squadra a forte connotazione locale, che senta una convinta appartenenza al territorio e metta sempre in campo cuore, grinta e carattere”, hanno evidenziato sia il presidente Moroni che il coach Simoncioni, i quali hanno espresso soddisfazione e fiducia anche alla luce dei primi giorni di lavoro atletico. Il coach ha inoltre parlato di “un girone durissimo, con una decina di squadre più o meno sullo stesso livello, tra cui la nostra, e qualche formazione leggermente sotto”.

Goldengas che intende volare basso, ma che non nasconde ambizioni di lottare per un campionato importante. Obiettivo minimo comunque i play-off. La società ha inoltre reso noto che Luca Bordi è entrato a far parte dello staff tecnico col ruolo di massaggiatore mentre Francesco Mazzanti, rieducatore funzionale della squadra nella scorsa stagione, continua la sua collaborazione con il ruolo di tecnico della riabilitazione, incarico che lo porterà a stretto contatto con il centro Acqua e Salute. E' stata poi la volta dei giocatori, in particolare di Esposito, che a dispetto dei suoi 41 anni, sembra già avere convinto per voglia e condizione fisica.

Ma la presentazione è stata anche occasione per annunciare importanti novità per quanto riguarda la campagna abbonamenti, partita proprio ieri (fino al 7 settembre prelazione per i vecchi abbonati sui posti numerati, mentre dall'8 dello stesso mese al 12 ottobre la campagna sarà aperta ai nuovi abbonati). L'abbonamento ha un costo ordinario di 90 euro ma quest'anno sono previste notevoli agevolazioni per gli under (nati nel 1989 e successivi), gli over (nati nel 1937 e precedenti), gli iscritti al fan club “I gallici”, i familiari dei ragazzi iscritti al minibasket o al settore giovanile, e di chi già possiede un abbonamento ordinario: per tutte queste categorie il costo della tessera è di appena 50 euro per ben tredici partite di regular season. I biglietti singoli sono invece fissati a 10 euro per gli interi e a 5 per i ragazzi sino a 16 anni. La società spera in una risposta forte a questa nuova campagna abbonamenti volta anch'essa a riportare il grande pubblico al palaPanzini ma soprattutto ad allargare la cerchia dei fedelissimi. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti in sede (palasport via Capanna) dal lunedì al venerdì ore 16-20.

Intanto, dopodomani, la squadra sarà presentata anche ai tifosi alle 21.15 al palasport: a seguire prestigiosa amichevole contro gli universitari statunitensi di Providence (ingresso 5 euro).






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 agosto 2007 - 2135 letture

In questo articolo si parla di basket, goldengas, andrea pongetti





logoEV
logoEV