statistiche accessi

Alla fiera l'alcooltest della CRI e della Municipale

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Con lo slogan “Se bevi non guidare, se guidi non bere” è attivo in varie città italiane il “progetto Bob”, che prevede facilitazioni e sconti per i giovani che possono attestare un tasso alcolico pari a zero e che quindi si fanno carico di accompagnare a casa i loro amici, magari meno sobri.

dalla Croce Rossa Senigallia


Per rendere gli automobilisti più consapevoli dei rischi che corrono mettendosi al volante dopo avere assunto alcolici, la Croce Rossa di Senigallia e la Polizia Municipale, in occasione della Fiera di S. Agostino, hanno predisposto per martedì 28 agosto con orario 21.00/23.00, nello stand A.V.I.S. (g.c.) di Piazza Roma, una postazione dotata di etilometro.

La finalità dell’iniziativa è quella di fornire informazioni chiare sulla pericolosità della guida in non perfette condizioni psicofisiche; ci si può sottoporre ad un test (gratuito) puramente preventivo, finalizzato a sviluppare consapevolezza rispetto alla percezione del proprio tasso alcoolico.

La sicurezza nella circolazione stradale non nasce per caso, ma è il risultato di un processo, lento, lungo e quindi le sinergie che scaturiscono da questa iniziativa di prevenzione sono tese a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di un problema, la guida in stato di ebbrezza, che ha costi sociali e umani pesantissimi, per cui ben venga l’etilometro, non più e non solo mezzo di repressione, ma eccellente strumento di prevenzione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 agosto 2007 - 2313 letture

In questo articolo si parla di polizia municipale, croce rossa italiana, fiera sant'agostino





logoEV
logoEV
logoEV