statistiche accessi

Los Angeles applaude Mario Giacomelli

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Grande spazio il Los Angeles Times ha dedicato alla mostra di Mario Giacomelli presso l’Istituto italiano di cultura di Los Angeles, con opere provenienti dalla civica collezione senigalliese.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


La mostra ha fatto seguito a quella di Lucio Fontana inserendosi nel ciclo di esposizioni dedicato a grandi artisti italiani, organizzato dalla Dott.ssa Francesca Valente direttrice del medesimo Istituto.

Il Los Angeles Times ha messo in luce le qualità della fotografia di Giacomelli ed il ruolo storico che il maestro della fotografia senigalliese ha avuto nella storia della fotografia d’arte italiana. La mostra di Los Angeles, che è stata aperta il 31 maggio e si chiuderà il 31 agosto, è stata visitata da un gran numero di visitatori, tra i quali anche personalità di spicco come Gabriella Cristiani, Premio Oscar per l`editing del film “L`ultimo Imperatore” di Bernardo Bertolucci.

La Dott.ssa Tina Cervone, direttrice dell’Istituto italiano di cultura di Chicago ha preso in questi giorni contatti con il prof. Bugatti, direttore del Musinf, per le fasi di allestimento della mostra e con il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, che sarà presente all’inaugurazione.

Nelle foto, visione di insieme di una sala della mostra di Los Angeles e un’immagine dell’inaugurazione della mostra di Giacomelli con, da sinistra, Gabriella Cristiani (Premio Oscar per l`editing del film L`ultimo Imperatore), Diego Brasioli (Console Generale d`Italia), Francesca Valente (Direttore dell`Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles).






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 agosto 2007 - 2495 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, mario giacomelli