statistiche accessi

Abuso di alcol, controlli a tappeto delle forze dell'ordine lungo le strade

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Altre tre patenti ritirate ieri sera per guida in stato di ebbrezza che in aggiunta a quelle bloccate nei giorni scorsi arrivano a ben dieci in una settimana.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Anche e soprattutto in questi giorni roventi per la spiaggia di velluto, presa d'assalto da migliaia di visitatori praticamente 24 ore su 24, proseguono e si intensificano i controlli delle forze dell'ordine per contrastare il fenomeno delle stragi sulle strade provocate dalla guida sotto l'effetto dell'assunzione oltre i limiti consentiti dalla legge delle sostanze alcoliche.
Anche nella notte tra giovedì e venerdì, i Carabinieri del nucleo radiomobile hanno effettuato controlli a tappeto lungo la statale e in via Mattei, in prossimità del Mamamia Music club.
Ad essere state ritirate sono state tre patenti ad altrettanti giovani (due di 26 anni e uno di 32) che sono risultati positivi al test dell'etilometro con valori che superavano anche del doppio il limite dello 0,5 consentito dalla legge.
A preoccupare di più è il fatto che negli ultimi tempi gli “sforamenti” del limite sono sempre più consistenti superando anche il valore 1, evidenziano quindi la tendenza dei giovani ad eccedere sempre di più con l'alcol. Per i trasgressori però sono entrate in vigore pene più severe con il ritiro della patente.
Fino a tre mesi per chi risulta positivo con valori tra lo 0,5 e lo 0,8 e dai sei mesi a un anno per valori oltre lo 0,8.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 agosto 2007 - 2230 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, carabinieri