statistiche accessi

Grande notte al Summer Jamboree fino all'alba

5' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Magica. La notte di giovedì 23 agosto al “Summer Jamboree” lascia gli appassionati senza parole al solo pensiero, per l’alchimia di artisti e incontri che accadranno a Senigallia per il Festival di musica e cultura americana anni 40 e 50. In programma ci sono due grandi appuntamenti: la “Rock and Roll Revue and Ball” sul main stage e il “Senigallia Jamboree Party” al Mamamia con dj, live e l’elezione di Miss Pin Up 2007. È previsto un bus navetta dal Foro al Mamamia e ritorno.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


Dunque giovedì 23 agosto sul palco principale del Foro Annonario, alle 21 si apre la “Rock and Roll Revue and Ball” ovvero una grandiosa serata con big band di 22 elementi e ulteriori ospiti, sia cantanti del “Summer Jamboree” che extra, cui si aggiungerà la performance di ballo del Dance Camp. Se non bastasse, ci sarà anche il mitico veterano storico dj Terry Elliot a fare da spalla alla big band sia in apertura che in chiusura. Ciò significa che sul palco musicalmente parlando tutto può succedere e la serata resta tra quelle storiche del Festival. Sul palco ci sarà la Abbey Town Orchestra, formazione che guarda all’esempio delle big band alla Glenn Miller o Count Basie. Hanno un repertorio che va da Strayhorn e Ellington a Count Basie a Bob Mintzer. Per la notte del 23 agosto e per quello che loro stessi definiscono “il più grande Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50”, hanno preparato un repertorio interamente dedicato alla musica di quel periodo con arrangiamenti da big band. Suoneranno al Foro dalle 21.30 alle 00.30 per poi lasciare di nuovo spazio al dj set di Terry Elliot. “

Dalle 23.30 invece si accendono le tante stanze del divertimento al Mamamia per ospitare il “Senigallia Jamboree Party” che accompagnerà i nottambuli del rock and roll fino a quando avranno forza nelle gambe per ballare e che eleggerà Miss Pin Up. Un rave fino all’alba che unisce le migliori forze del divertimento a Senigallia: Mamamia, associazione Summer Jamboree, Mascalzone. La festa vede anche il sostegno del CTS viaggi e di numerosi stabilimenti: Bagni Nella 57, Bagni Giuliana 12, Bagni 77, Atollo 146, Piccolo Lido 67-68, Bruna 69, Mille Bolle Blu 4, Billy 54, Sole Blu 60, 14 Village, cui si aggiungono Franco di Marotta, Happy Day Beach di Marotta e Bagni Carlo di Fano. La line up dei dj e delle band, presentata da Pep Torres (visto che il microfono ufficiale di questa edizione Miss Lara, sarà impegnato al Foro) sembra interminabile. Il primo spazio ad aprirsi è il Music square all’aperto alle 23.30 dove avverrà anche l’elezione di Miss Pin Up con la musica selezionata da dj Lukino (iscrizioni aperte al Mascalzone). La reginetta di femminilità anni Cinquanta volerà sopra l’oceano per 5 giorni a New York. Premi in palio anche biglietti per le esclusive di Jerry Lee lewis e Dita Von Teese e gadget Mascalzone. Iscrizioni e info al 339.7990582. Alle 02.30, a grandissima richiesta live tornano I Belli di Waikiki e dalle 03.30 in poi, ai dischi si alternano dj Lukino e Tropicana Joe. All’01, il “Summer Jamboree” si infila anche nella Must Room dove la selezione di dj Sleepy Gene introduce e poi chiude il live degli Arsen Roulette (all’01.30). A quell’ora apre anche l’Atollo 107 (open air) dove suonano dj Steiger e alle 03 dj Rebel Martin. Non vi basta? C’è anche lo spazio Tent Garden (open air) dove dall’01.30 il grande dj At’s Crazy Record Hop, dalle 02.30 dj J”Swing&Jive”C e dalle 03.30 dj Heidi. È previsto un bus navetta dal Foro al Mamamia e ritorno.

Come sempre, la giornata si apre alle 12.30 al Mascalzone per la staffetta di dj: Tropicana Joe, Staatsrat, Lemon Squeezer. Dalle 18, apertura del mercatino vintage “Rockin’ Village” in piazza del Duca (dalle 21 alle 23.30 Barber Shop & Hairdresser), apertura del parcheggio per auto USA e Moto pre ’65 in piazza Simoncelli, apertura del ristorante Cajun and Tex-Mex ai Giardini della Rocca con lezioni di ballo gratuite e alternanza tra dj e live set con dj Paul Richardson e i Black Crabs (20-22.30). Le attività andranno avanti fino all’01. Il “Summer Jamboree - Festival di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50” è ideato dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia.

Per informazioni, gadget e acquisto o ritiro biglietti, ci si può rivolgere al Punto Shop del “Summer Jamboree” in piazza del Duca, aperto per tutta la durata del festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. Per il ritiro e l’acquisto dei biglietti il giorno stesso dell’evento, il Punto Shop sarà a disposizione fino a 30 minuti prima dell’apertura delle biglietterie sul luogo dell’evento: per i dopo festival del 19-21-22 agosto alla Rotonda a Mare, i biglietti si possono ritirare all’ingresso dalle 24; per i dopofestival al Mamamia del 23 e 24 agosto, dalle 24; per lo spettacolo di DITA VON TEESE in esclusiva nazionale il 25 agosto al Mamamia, all’ingresso dalle 22; per il concerto di JERRY LEE LEWIS in esclusiva nazionale il 24 agosto, in piazza Garibaldi dalle 17.

Clicca qui per vedere il programma completo





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 agosto 2007 - 3168 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree





logoEV
logoEV
logoEV