statistiche accessi

Ottavia Proverbio vince il Premio Stefania Rotolo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’Arte Danza Studios saluta Cingoli con un trionfo: vince il Premio Stefania Rotolo, svoltosi a Palermo il 18.08.2007.

da Arte Danza Studios


Ad ottenere il tanto ambito premio è Ottavia Proverbio, 19 anni di Senigallia che ha letteralmente conquistato la giuria composta non solo da produttori e registi RAI, ma anche da nomi celebri ed internazionali della danza come ad esempio Bill Goodson, ex ballerino ed attuale coreografo di M. Jackson e Diana Ross, realizzatore delle coreografie del tour di Renato Zero, nonché artefice dei balletti di celebri trasmissioni RAI, Marcello Sindici coreografo RAI ed il primo ballerino del Teatro Massimo di Palermo. Tra i i giurati anche la celebre giornalista e conduttrice SKY Paola Zannoni. La serata è stata condotta da Corrado Tedeschi.

Eleganza, bellezza e fascino, uniti a tecnica, originalità coreografica e telegenia hanno premiato l’affascinante ballerina senigalliese, ormai alla corte dell’Arte Danza Studios da più di un anno. La coreografia vincente è di Cristiana Pecci, prima ballerina della sigla del programma ”Premio Stefania Rotolo”.

“E’ stata un’emozione indescrivibile - aggiunge Cristiana Pecci - La vittoria di Ottavia è la più grande soddisfazione che il mio lavoro dopo tanti anni potesse regalarmi. Abbiamo lavorato tanto sulla coreografia presentata, ma ero certa che saremmo tornate a casa con una bella soddisfazione. Ottavia è un talento che ha voglia di imparare, crescere e migliorare. E’ una ragazza tenace che non si ferma davanti le difficoltà. Farà strada, ne sono certa”. La finale del trofeo del Trofeo sarà trasmessa mercoledì 22.08.2007 alle ore 00.15 su RAI 1 e nei giorni 24 e 25 agosto 2007 su Rai International (in Asia, America del nord, America del sud e Australia). A questo grande successo se ne è aggiunto un altro: Martina Palombari, 13 anni di Chiesanuova di Treia, partecipante al concorso rivolto ai più piccoli “Piccolo Slam”, ha vinto il premio per la coreografia. Il piccolo Slam sarà trasmesso prossimamente su reti SKY.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 agosto 2007 - 1795 letture

In questo articolo si parla di ottavia proverbio





logoEV
logoEV
logoEV