statistiche accessi

Un mare di folla per il primo week end del Summer Jamboree

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Bagno di folla nel primo week end di avvio del Summer Jamboree. In migliaia sabato e domenica hanno preso d'assalto il Foro Annanario, piazza del Duca e i Giardini della Rocca Rovesca.
Tutte le foto.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto de La Spirale Aurea
myspace.com/laspiraleaurea
e di Luca Borella


Non poteva debuttare meglio l'ottava edizione del Festival Internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50 che solo nella serata di sabato ha radunato al Foro Annonario migliaia di avventori per il concerto di apertura del festival. Regista “civettuola” della staffetta tra i dj Swing e Jive, il concerto live dei Jumpin' Shoes e le esibizioni dei ballerini del Dance Camp, la rossa fatale Miss Laralù.

La piazza del Foro non è riscita a contenere il popolo dei rockers tanto che la folla si è persa a vista d'occhio lungo tutti i Portici Ercolani fino a oltre il ponte II Giungo. E i ciuffi alla Elvis e le pin up in gonnella si sono mescolati ai “normali” visitatori del festival (per la verità in netta minoranza).
Non mancano anche gli ospiti illustri del Festival come il critico musicale Dario Salvatori, già arrivato in città, mentre sono attesi per le prossime ore l'immancabile Greg e il dj Ringo.
A ritmo di rock'n'roll, jive e boogie i rockabilly hanno ballato senza freni fino all'una per riprendere ieri sera, sempre al Foro Annonario, con il concerto degli Hellcats e dei Teenagers.

Grande trepidazione, ieri pomeriggio, per l'apertura del Rockin' Village in piazza del Duca con centinaia di avventori pronti a curiosare fra gli stand di modernariato e memorabilia a caccia dello shopping vintage più esclusivo già prima dell'avvio delle 18. La notte è proseguita dall'una all'alba alla Rotonda con la prima delle tre serate dedicate al dopo festival.

Foto di sabato


Foto di domenica:





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 agosto 2007 - 2604 letture

In questo articolo si parla di luca borella, summer jamboree, la spirale aurea





logoEV
logoEV
logoEV