statistiche accessi

Taglio del nastro per la 17° Fiera Campionaria di Sant'Agostino

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Taglio del nastro ieri alle 18 per la 17° edizione della Fiera Campionaria di S. Agostino promossa dall'Expo Marche in collaborazione con il Comune, che si svolgerà fino al 30 agosto nei pressi dello stadio comunale di Senigallia.

da Expo Marche
foto di Luca Borella


La manifestazione rappresenta un appuntamento ormai consolidato, un evento che nel corso degli anni si è qualificato per la presenza di numerosi espositori, provenienti da tutte le Marche, ma anche da fuori regione, che puntualmente riescono ad attrarre una folla immensa di visitatori. Per le aziende della zona rappresenta sicuramente un’occasione unica per farsi conoscere, per promuovere la propria attività e per vendere i propri prodotti direttamente al visitatore, insomma un’occasione da non perdere!

Le aziende che prendono parte alla Fiera Campionaria sono oltre 110, di cui l’80% proveniente dalla regione Marche (il 60% dalla provincia di Ancona) ed il restante da fuori regione. I settori rappresentati vanno dall’abbigliamento e pellicceria, dall’arredo casa e articoli da giardino, dalle auto e moto alle calzature e accessori moda, dai cancelli, carrelli e rimorchi, dalla cartoleria e giocattoli, dai condizionatori e depuratori, dalla domotica ai pannelli fotovoltaici, dall’edilizia e infissi, dagli elettrodomestici per la casa, dai gioielli e cosmetici, dagli operatori di ripresa, dalla promozione del territorio, dalla regalistica agli oggetti sacri ai sistemi di sicurezza all’utensileria da giardinaggio alle piscine. Di particolare rilievo le novità introdotte quest’anno nell’ambito del risparmio energetico, della domotica applicata nel campo elettrico (per es. interruttori touch screen) ed, infine, nel settore del computer: pannelli fotovoltaici, domotica, hardware e software.

Fra gli espositori da sottolineare la presenza di aziende senigalliesi come Franco Scale, Vetreria Scattolini e Cavallari, Baccianini, Ciriachi, Tecnowood, Latini Moto, System Glass, Spazio Aperto, Acqua Design, Mondoclima, BM Tinteggiature...; una nota di rilievo va alla ditta Subissati che torna alla Fiera campionaria dopo alcuni anni di assenza. E' stata inoltre, riservata un’area espositiva di circa 100 mq ai comuni per la promozione turistica del territorio, dell’artigianato e dei prodotti tipici. Quest’area è gestita dalla For.ma che mette a disposizione una hostess che provvede a fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie e a distribuire il materiale promozionale (depliant, volantini…); all’interno dello spazio è allestito un corner dove ogni giorno i singoli comuni avranno la possibilità di organizzare la degustazione dei propri prodotti tipici.

Nel dettaglio Ostra offrirà ai visitatori un assaggio dei propri prodotti il 22 agosto, Barbara il 23, Ostra Vetere il 24, Serra De’ Conti il 25, Arcevia il 26, Ripe il 19, 28 e 29, Monterado e Castelcolonna il 27 ed, infine, Castelleone di Suasa il 30. Chicca della manifestazione è la nuova edizione delle “Vie del Gusto”, un percorso tra le regioni italiane che rappresenteranno il proprio territorio attraverso le specialità enogastronomiche che maggiormente contraddistinguono la loro terra: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte.

Ad arricchire lo spazio dedicato alla enogastronomia vengono riproposti, per la gioia dei tanti golosi, la pizzeria napoletana, la piadineria, il ristorante di pesce e quello venezuelano.
Quest’ultimo è la location del FESTIVAL LATINO E AMERICANO che si sta svolgendo dal 12 agosto al 30 agosto ed è incentrato sul folklore e sulla cucina tipica.

Orario Fiera Campionaria:
dal 19 al 27 agosto dalle ore 18.00 alle 24.00 / 28-29-30 agosto dalle ore 15.00 alle 24.00






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 agosto 2007 - 2706 letture

In questo articolo si parla di expo marche, fiera campionaria