statistiche accessi

Nuovi parcheggi al Vallone e un giardino più grande per la scuola

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Stanno prendendo corpo i progetti approvati dalla Giunta Municipale per realizzare nuovi spazi di sosta nella frazione di Vallone.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


È già stato completato l’intervento conseguente all’acquisizione di un’area in Via della Chiusa a seguito di un trasferimento a titolo gratuito. In questo spazio di circa 1.150 mq. situato a fianco della strada provinciale Arceviese si è proceduto a un completo rifacimento del fondo stradale, previo smacchiamento superficiale del terreno con estirpazione di arbusti, cespugli e ceppaie, e ora sono disponibili circa 35 stalli per la sosta tra nuove aiuole di arredo urbano dotate di idonee essenze arboree.

A seguito del completamento di questo intervento è stato leggermente modificato l’altro progetto, che prevede la ristrutturazione del piazzale già attualmente adibito a parcheggio in prossimità della scuola elementare: “In questo caso – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – abbiamo deciso di concedere un maggiore spazio all’area del giardino riservato alla scuola, dal momento che con il completamento del primo progetto l’offerta di parcheggi nella frazione può essere considerata più che sufficiente.”

Recinzione esterna e muro di contenimento sono già stati completati dal personale operaio comunale, mentre dalla prossima settimana si procederà all’asfaltatura e alla definitiva sistemazione dell’area, da concludere prima dell’apertura della scuola. Entro il 15 settembre si avranno dunque a disposizione altri 15 posti auto, compreso un parcheggio per disabili e uno spazio per la sosta dell’autobus scolastico, mentre il giardino recintato a disposizione dei bambini potrà contare su 250 mq. di verde in più.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 agosto 2007 - 1902 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV