statistiche accessi

Inzia con i Jumpin' Shoes il Summer Jamboree 2007

5' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Go cat go! Inizia il “Summer Jamboree” 2007 a Senigallia. Sabato 18 agosto alle 22 sul palco del Foro Annonario, musica e ballo swing, i Jumpin’ Shoes e i ballerini del Dance Camp presentano l’edizione 2007. Si accende anche la nuova pista da ballo di fronte al palco del Foro. Iniziano gli swingin’ appetizer e le lezioni del Dance Camp. Cajun e Tex-Mex Diner aperto con cibi etnici, lezioni di ballo gratuite, dj set e live dei King Lion & The Braves.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


Go cat go! Inizia il “Summer Jamboree” 2007, Festival di musica e cultura americana anni ’40 e ’50 a Senigallia dal 18 al 26 agosto. Da settimane, i fan si preparano e da giorni la spiaggia di velluto liscia le sue onde in attesa dell’inizio della “baldoria d’estate”. La prima giornata ufficiale del Festival sabato 18 agosto 2007 parte in quarta tra musica swing e balli. Di giorno al mare (dall’ora di pranzo all’aperitivo) e di sera, tra il palco centrale del Foro e il Diner ai Giardini della Rocca.

Iniziano il Dance Camp al Finis Africae e gli Swingin’ Appetizer alla Terrazza Marconi. Stand del mercatino e park di auto e moto d’epoca saranno ancora chiusi. Già aperto invece il Punto Shop ufficiale del Festival in piazza del Duca, dove trovare informazioni, gadget e biglietti per gli eventi previsti a pagamento. L’edizione 2007 della “hottest rockin’ holiday on Earth” sarà presentata ufficialmente sul palco del Foro alle 22 in un mix di musica e ballo emblematici della “baldoria” rock and roll che attende Senigallia per i 9 giorni di Festival. Il palco della prima giornata sarà affidato ai Jumpin’ Shoes, otto scatenati musicisti italiani che propongono un travolgente mix tra jazz e swing tutto da ballare. Ecco perché per l’occasione saranno affiancati da ospiti speciali e dai ballerini del Dance Camp. La cantante dei Jumpin’ Shoes, Miss Lara sarà poi la presentatrice ufficiale del Festival. Prima del live, il Foro entrerà nell’atmosfera rock and roll già dalle 21 con il dj parigino J”Swing&Jive”C e una Dance Camp performance sulla pista 10x10 allestita di fronte al palco del Foro. Dalle 22 lo swing live dei Jumpin’ Shoes. Alle 00.30, di nuovo dj set e dance performance. Le lezioni gratuite di ballo swing saranno proposte tutti i giorni al Diner dei Giardini della Rocca dalle 18. Gli iscritti invece al Dance Camp al Finis Africae, sabato 18 saranno impegnati dalle 10.30 alle 18 in lezioni di boogie, balboa, lindy hop e jitterbug. Come d’abitudine, la giornata a ritmo di rock and roll inizierà a mezzogiorno, quando alla consolle del Mascalzone si posizioneranno i dj ospiti del Festival.

Per l’apertura sabato 18 agosto si alternano dj Rockin’ Leo (dalle 12.30 alle 15.15) e dj Shark (dalle 15.15 alle 18). Parte sabato 18 anche lo “Swingin’ Appetizer” ovvero l’aperitivo ballabile alla Terrazza Marconi – LAB con la scatenata dj Voodoo Doll che ha animato l’anteprima di venerdì 17. Poi, dalle 18, lezioni gratuite di ballo swing ai Giardini della Rocca nell’area del Cajun e Tex-Mex Diner dove oltre a mangiare specialità statunitensi multietniche e speziate, si alterano dj set e live. Dalle 19 la consolle è in mano a dj Lukino. Alle 20, largo al live dei romagnoli King Lion & The Braves. Dalle 22.30 all’una, dj set con Lukino. Il “Summer Jamboree - Festival di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50” è ideato dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia.

Per informazioni, gadget e acquisto o ritiro biglietti, ci si può rivolgere al Punto Shop del “Summer Jamboree” in piazza del Duca, aperto per tutta la durata del festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. Per il ritiro e l’acquisto dei biglietti il giorno stesso dell’evento, il Punto Shop sarà a disposizione fino a 30 minuti prima dell’apertura delle biglietterie sul luogo dell’evento: per i dopo festival del 19-21-22 agosto alla Rotonda a Mare, i biglietti si possono ritirare all’ingresso dalle 24; per i dopofestival al Mamamia del 23 e 24 agosto, dalle 24; per lo spettacolo di DITA VON TEESE in esclusiva nazionale il 25 agosto al Mamamia, all’ingresso dalle 22; per il concerto di JERRY LEE LEWIS in esclusiva nazionale il 24 agosto, in piazza Garibaldi dalle 17. Info www.summerjamboree.com o 392.2392838 o infoticket 393.9567505

I “Jumpin’shoes” (Swing & Jazz) sono una formazione italiana di 8 elementi appassionati di jazz e swing che ha saputo riportare in voga il jazz come musica da ballo. Ospiti fissi di alcuni dei più importanti locali punto di riferimento per la musica jazz e swing live in Italia, come anche di festival jazz italiani e internazionali, con i Jumpin’ Shoes non si possono tenere fermi i piedi e le gambe seguono l’irresistibile ritmo swing e jive. Hanno in repertorio brani classici di Duke Ellington, Benny Goodman, Louis Jordan, Cab Calloway, Louis Prima, ma anche Carosone a Buscaglione emblematici dello swing italiano. Sul palco propongono anche brani originali sempre ballabilissimi.

Clicca qui per vedere il programma completo





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 agosto 2007 - 2406 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree





logoEV
logoEV
logoEV