statistiche accessi

Un progetto artistico dedicato alla città di Senigallia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il cantautore marchigiano Gianmarco Fraska il 23 Agosto 2007 presso il locale AB/SOUL cafè Lungomare D. Alighieri, 22 presenterà dal vivo il suo progetto artistico dedicato alla città di Senigallia che vedrà la straordinaria partecipazione dell’artista Greg, che ricordiamo ha duettato con lui nel travolgente swing “Senigallia” contenuto nell’omonimo cd in vendita da Giugno in molte edicole e negozi di musica al prezzo di 5 € patrocinato dal Comune di Senigallia e sponsorizzato dalle ditte Giampaoli, Pasta Luciana Mosconi, Cam Caffè ed Edra Costruzioni.

da Ab/Soul


La serata, patrocinata dal Consiglio Regionale delle Marche, vedrà Gianmarco Fraska esibirsi per un mini-concerto durante l’orario dell’apertivo dalle 20 alle 22 dove presenterà oltre al brano Senigallia anche altri suoi brani inediti accompagnato dai suoi musicisti: Mauro Duca (chitarre), Alessio Spigarelli (pianoforte), Antonio Caligiuri (basso), Alberto Severini (batteria), Rocco Vecera (tromba).

La manifestazione organizzata dalla Comcerto di Eric Bagnarelli sarà un occasione per conoscere questo giovane cantautore marchigiano salito alla ribalta nell’estate 2006 per aver scritto il brano “Portonovo” tenuto a battesimo da Ricky Portera, fondatore degli Stadio e chitarrista di Lucio Dalla (ben 500 copie vendute in poco meno di 4 mesi, contenuto all’interno di un cd multimediale realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale di Ancona, e appoggiato dal Consiglio Regionale della Marche e dalle ditte Giampaoli, Pasta Mosconi, Cam Caffè e LST).

Gianmarco ha avuto modo di esibirsi in occasione del megaconcerto di Capodanno in piazza Cavour; davanti a 40.000 persone alla presenza degli artisti di respiro nazionale come Max Gazzè, Paola Turci, Marina Rei e gli Zero Assoluto; inoltre dal 2005 è cantante ufficiale dei venerdì sera al Barfly club e proprio al Barfly il 5 maggio 2007 ha aperto il concerto del cantautore catanese Mario Venuti.

Il tutto grazie alla fiducia incondizionata del suo talent scout Domenico Mascitti, titolare del Barfly e della Anno Zero, società specializzata nell’organizzazione degli eventi musicali del centro Italia (vasco Rossi, Elisa, Tiziano Ferro). In questo periodo Gianmarco Fraska tornerà in studio per registrare un cd demo che conterrà brani inediti che gli permetteranno di affacciarsi sul panorama discografico nazionale. Nel frattempo per conoscere la biografia e ascoltare la sua musica è online il sito www.myspace.com/gianmarcofraska.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 agosto 2007 - 2083 letture

In questo articolo si parla di spettacolo





logoEV
logoEV