statistiche accessi

Ferragosto di lavoro per le forze dell'ordine

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ferragosto all'insegna del divertimento ma anche dei controlli da parte delle forze dell'ordine.
I Vigili Urbani hanno dedicato la notte tra il 14 e il 15 a intensi controlli su tutte le strade del territorio comunale, non solo in direzione dei principali locali notturni della città ma anche sulle strade del rientro, fino all'alba di ferragosto.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


Il bilancio è stato tutto sommato buono dal momento che “solo” due patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza mente, fatta eccezione per il caso di un uomo che, fermato in centro in evidente stato di alterazione per i fumi dell'alcol, si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro. Per lui è comunque scattato il ritiro immediato della patente per 180 giorni e una multa di 3 mila euro.

Sul lungomare i controlli hanno interessato anche la viabilità. Date le migliaia di persone che si sono riversati sull'arenile, la Municipale ha ritenuto opportuno prolungare l'isola pedonale, dal lungomare Marconi fino al Ponte Rosso, sul Lungomare Alighieri, praticamente per tutta la notte.

Nonostante i bagordi della notte più attesa dell'estate, residenti e ospiti degli alberghi sembrano essersi messi il cuore in pace rinunciando alle consuete chiamate per protestare contro decibel e rumori molesti.

Anche la giornata di ferragosto, tra gavettoni e secchiate d'acqua, è trascorsa senza particolari emergenze. Il lavoro al pronto soccorso dell'ospedale di Senigallia, tra il 14 e il 15 è stato piuttosto intenso ma nella media del periodo estivo, quando tra l'aumento della popolazione residente e le ferie del personale, le crisi sono praticamente costanti.

Da segnalare, tra gli infortuni ferragostani, il caso di una ragazza che ha riportato un profondo taglio ad un piede per aver pestato un vetro rotto in spiaggia. Per lei sono stati necessari alcuni punti di sutura.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 agosto 2007 - 2191 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, giulia mancinelli





logoEV
logoEV