statistiche accessi

Corinaldo: approvate le linee programmatiche per i prossimi 5 anni

2' di lettura 30/11/-0001 -
Consiglio comunale bollente quello di giovedì scorso a Corinado in cui, fra le proteste di alcuni consiglieri comunali di minoranza, sono state presentate e approvate le linee programmatiche per il mandato 2007-2012.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


Il terzo consiglio comunale della giunta Scattolini-bis si è aperto con il saluto da parte del sindaco e la presentazione del segretario generale dr.ssa Imelde Spaccialbelli ai componenti del Consiglio comunale. Il sindaco ha quindi comunicato il gemellaggio con S. Benedetto dei Marsi (Prov. dell’Aquila) cittadina legata a S. Maria Goretti. Il gemellaggio verrà sancito il 25 agosto 2007 con un consiglio straordinario che si terrà alle ore 16, nella località abruzzese. Fra i punti all’ordine del giorno c’è stata la convalida del consigliere Giuseppe Saccinto, il rinnovo della commissione edilizia che risulta così composta: Arch. Riccardo Pantò di Ripe, Ing. Luca Memè di Ostra Vetere, Geom. Marco Pandolfi di Senigallia, P.I. Giuseppe Giglio di Senigallia, geologa Gigliola Alessandroni di Senigallia, Erminio Giancamilli di Corinaldo, esperto in beni ambientali e Gloria Andreani di Corinaldo esperta in beni culturali.

Luigi Costantini è stato eletto consigliere agli Istituti Riuniti di Beneficenza in sostituzione di Goffredo Luzietti. E’ stato trattato l’argomento della Zona Zipa sita in località del Cesano di Corinaldo, per l’autorizzazione al Consorzio ZIPA a bandire l’asta pubblica per la cessione dei rimanenti 252.000 metri quadrati. Nella discussione sono intervenuti i consiglieri Messina, Saccinto e Giampaolo. La proposta è passata a maggioranza con l’astensione dei consiglieri del gruppo Uniti per Corinaldo e il voto contrario del capogruppo Amare Corinaldo. Subito dopo questa votazione il capogruppo della lista Amare Corinaldo Adolfo Giampaolo si è allontanato dall’aula.

Le linee programmatiche, illustrate dal sindaco Livio Scattolini, sono passate a maggioranza con l’astensione del gruppo Uniti per Corinaldo. Nella discussione sono intervenuti gli assessori Morganti, De Iasi e Aucone, per la minoranza il capogruppo Saccinto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 agosto 2007 - 2833 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, livio scattolini, comune di corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV