statistiche accessi

Un successo la presentazione del Salone dell’Imprenditoria Femminile

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ha riscosso un notevole successo l’incontro di presentazione del Salone Internazionale dell’Imprenditoria Femminile che si è svolto giovedì 9, a partire dalle ore 18.30, nella splendida cornice della Country House Finis Africae di Senigallia.

da Salone Internazionale Imprenditoria Femminile


Un momento di incontro e scambio proficuo e prezioso tra imprese, enti ed associazioni del territorio; nel quale sono stati illustrati obiettivi e programma del Salone che si terrà il 22-23 Settembre 2007 a Pesaro (Mostra Mercato) e il 24 Settembre 2007 ad Ancona (Forum Conclusivo). Scopo del Salone, è stato ribadito, è quello di riflettere sulle specificità di genere dell’imprenditoria femminile locale, promuovendone la visibilità sia sul territorio regionale che in campo internazionale. L’iniziativa rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto tra le aziende di tutta Europa e ha lo scopo di richiamare l’attenzione delle Istituzioni, del mondo degli affari e dell’opinione pubblica sulle tematiche riguardanti il fenomeno dell’imprenditorialità delle donne in tutti i settori e in particolare nel campo del’agricoltura, dell’agriturismo, del turismo, dei servizi, della moda, del mobile e del design.

All’atteso appuntamento hanno partecipato numerose imprenditrici della Provincia di Ancona, diverse autorità e rappresentanti delle imprenditrici femminili della Camera di Commercio di Ancona e Pesaro. Tra i presenti l’Assessore alle Pari Opportunità della Regione Marche, Loredana Pistelli, e il Segretario Generale della Camera di Commercio di Ancona, Michele De Vita.

Hanno preso la parola la Professoressa Patrizia David, in rappresentanza dell’Università di Camerino e della Fondazione Brodolini, promotori dell’iniziativa Equal Il valore della Differenza. La risorsa femminile nella creazione d’impresa nelle Marche; la Dott.ssa Cristina Visconti, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ancona, e la Dott.ssa Roberta Crescentini, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

Le imprenditrici interessate a partecipare al Salone (Mostra Mercato - 22-23 Settembre a Pesaro) possono fare pervenire la domanda, scaricabile al seguente indirizzo, tramite fax (06.44249565) o mail (valoredonna@fondazionebrodolini.it) entro e non oltre il 31 agosto 2007. Per quanto riguarda gli stand ci sono 2 possibilità: ALLESTIMENTO 8mq – 300 € + iva ALLESTIMENTO 16 mq – 500 € + iva Entrambi sono comprensivi di arredamento e di pagina esclusiva sul catalogo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinamento organizzativo: Fondazione Giacomo Brodolini, via di Villa Massimo 21 – ROMA (346.7002984)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 agosto 2007 - 2422 letture

In questo articolo si parla di lavoro, imprese, donne, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV