statistiche accessi

Ferragosto sotto la pioggia non spaventa i turisti

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nonostante la minaccia del brutto tempo i turisti che in questi giorni affollano la spiaggia di velluto non sembrano aver intenzione di fare rientro a casa e il ferragosto fa registrare il sold out.



A confermare il dato incoraggiante è intervenuto il presidente nazionale Assoturismo Claudio Albonetti: “L'inaspettato brutto tempo non dovrebbe durare a lungo e non ha influito minimamente sull'andamento della stagione. Certo se la situazione dovesse continuare si creerebbero dei problemi.” Ma i turisti a Senigallia si trovano bene e non hanno nessuna intenzione di andarsene prima del 15. “Non abbiamo registrato nessuno arrivo annullato -ha continuato il presidente dell'associazione di categoria- ne tanto meno partenze anticipate. Di problemi ce ne sono diversi a Senigallia ma in questo caso il brutto tempo non è fra questi. Insomma sarà un ferragosto da tutto esaurito.

Stessa idea anche per Marco Manfredi, presidente dell'associazione Alberghi e turismo. “Questi due giorni di pioggia non influenzeranno in nessun modo l'andamento della stagione che fin qui è stata ottima. Certo il tempo deve migliorare e siamo comunque ad agosto quindi il sole è bello caldo. L'unica cosa che magari può dar fastidio agli albergatori sono sicuramente le prenotazioni per fine mese. Posti ancora ce ne sono e forse questi due giorni di pioggia ha rallentato le chiamate. La pioggia di queste ultime ore non ha scoraggiato i turisti i quali non hanno ne anticipato partenze ne annullato gli arrivi. Ora però il tempo deve migliorare. Da questo fine settimana fino a dopo ferragosto a Senigallia ci sarà il tutto esaurito, come da previsione. Questo è certo. Speriamo che ci sia il sole.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 agosto 2007 - 1941 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, turismo





logoEV
logoEV
logoEV