statistiche accessi

Arcevia: pronto il dvd promozionale della città

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sarà presentato in piazza Garibaldi e in caso di cattivo tempo nella Chiesa di San Francesco di Piazza, alle ore 21.30 del 13 agosto, il DVD “Arcevia – una magica atmosfera nel tempo”; il lavoro prodotto dalla ATES Video Production per la regia di Adrio Testaguzza, è stato commissionato dall’Amministrazione Comunale.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


La realizzazione del nuovo film documentario su Arcevia e il suo territorio, si inserisce all'interno di un più ampio programma promozionale voluto ed intrapreso dal Comune di Arcevia. Il DVD ripercorre in forma suggestiva la storia del territorio arceviese, le sue bellezze ambientali e la sua vocazione turistica.

“Pensiamo possa essere un ottimo prodotto per il turista” afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori” che vuole conservare un ricordo di Arcevia. Al tempo stesso il DVD realizzato in lingua italiana e in inglese, rappresenterà un utile strumento prezioso per la nostra presenza a fiere, mostre e appuntamenti specializzati. Sarà possibile acquistare una copia del dvd la sera stessa della presentazione o unicamente presso le cartolerie Cinti Marinella e Gelsi Donatella site ad Arcevia in Corso Mazzini, o presso l’ufficio turistico”. Sul retro della copertina del dvd così viene descritta Arcevia; “Arcevia, la contrada arroccata, la rocca lungo la via. Giungere qui significa respirare il profumo della storia. Le mura, le porte, le chiese, le abbazie i superbi palazzi, i castelli sono rimasti sempre sospesi nel tempo, preziosi testimoni del suo glorioso passato. Arcevia, accarezza con lo sguardo le sue dolci colline e ritempra lo spirito. C’è qui nell’aria qualcosa di impercettibile, qualcosa che parla di emozioni spontanee, di storia, di gusto e piacere di esserci. E lungo la via si incontra una rocca.”

Il Sindaco Purgatori ringrazia gli assessori, i capi gruppo consiliari, i presidenti e i componenti della seconda e terza commissione consiliare, il responsabile dell’ufficio cultura e turismo e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo film-documentario, Adrio Testaguzza e Emanuele Severi, che hanno ideato e realizzato il DVD, curando la selezione, la sequenza delle immagini e la scelta della musica, che di esse costituisce il suggestivo commento di Luca Violini.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 agosto 2007 - 2157 letture

In questo articolo si parla di comune di arcevia