statistiche accessi

Al via la XXII di Destate la Festa

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Torna Destate la Festa, cinque serate di festa dall'11 al 15 agosto, nei giardini della Rocca Roveresca.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


Oltre cento i giovani impegnati nell'organizzazione della ventiduesima edizione dedicata al tema dell'educazione all'amore.
"La festa è costruita dai giovani per i giovani" - dice Paolo Vagni della Pastorale Giovanile - "cinque serate gratuite aperte a tutti, con la voglia di stare insieme".
"Quest'anno temevamo di non riuscire a proporre la festa"- sottolinea Don Andrea Franceschini - "ci stiamo preparando per l'incontro nazionale dei giovani che si terrà a Loreto a settembre, nonostante quest'impegno siamo riusciti ad organizzare anche questa edizione".
Nella serata del 12 agosto si terrà il dibattito "Negli occhi lo stupore di vivere" incentrato sui temi dell'amicizia e dell'amore, ospiti della serata lo psichiatra Alessandro Meluzzi, autore del libro "Eros e Agape", e Simona Atzori, ballerina e pittirice, nata senza braccia, ambasciatrice per la danza nel Giubileo del 2000. In caso di pioggia l'incontro si terrà all'interno della Sala del Trono di Palazzo del Duca.
Anche quest'anno i giovani della festa sosterranno con una raccolta fondi nella serata dedicata al dibattito un progetto della diocesi, il Punto Giovane, i fondi serviranno a completare la ristrutturazione del nuovo appartamento in via Testaferrata.

Il programma:
11 agosto
Serata sport, tornei sportivi
12 agosto
Serata dibattito, Negli occhi lo stupore di vivere
13 agosto
Serata "giocone", Il giro del mondo in 80 giorni
14 agosto
Serata musicale, Ratti della Sabina
15 agosto
Serata animazione, L'essenziale è invisibile agli occhi
Tutte le sere dalle ore 20 stand gastronomico






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2007 - 2497 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, destate la festa