statistiche accessi

Rugby: a Senigallia adesso c'è anche una squadra

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si chiama Associazione Sportiva Sena Rugby ed è nata da poco. Domani la società organizza un incontro conoscitivo al campo sportivo di via Capanna.



Anche Senigallia adesso ha la sua squadra di rugby, uno sport che fino ad ora nella Spiaggia di Velluto era sempre mancato. Tutto ciò grazie alla Sena Rugby, società nata da poche settimane grazie alla passione di un ristretto gruppo di persone, tra cui il presidente Walter De Felici: “Siamo nati da poco, soltanto ai primi di luglio abbiamo chiesto alla FedeRugby l'affiliazione. Tutto era iniziato però un anno prima, quando, grazie alla collaborazione con le scuole, un gruppo di ragazzi si era avvicinato a questo sport. Abbiamo voluto dare loro la possibilità di continuare anche se le difficoltà di certo non mancano”.

Sono infatti giorni febbrili per la società che in questo periodo sta valutando diversi aspetti: inanzi tutto i giocatori, al momento soltanto una ventina (nel rugby si gioca in quindici), poi i costi e il budget a disposizione per affrontare dei campionati. “Stiamo cercando nuove adesioni”, continua De Felici, “sia tra i giocatori, sia per eventuali aiuti economici. È infatti nostra intenzione disputare il campionato Under 19, che ci vedrebbe inseriti in un girone con non solo formazioni marchigiane, ma anche abruzzesi e umbre, o in alternativa uno di C2 seniores. Entro il 20 settembre dobbiamo dare una risposta, mentre i campionati inizieranno ad ottobre. Nel frattempo speriamo di avere qualche risposta positiva anche dal Comune per quanto riguarda i campi di gioco. Abbiamo già avuto in tal senso un paio di incontri con l'assessore Volpini al fine di trovare un campo dove poter fare le partite. Da parte nostra non ci sarebbero problemi anche nel dividere gli spazi con società calcistiche”.

Per domani è previsto un appuntamento importante: un incontro conoscitivo alle ore 18.30 presso il campo sportivo di via Capanna. Prevista anche una partitella seguita da cocomerata per tutti e possibilità di tesseramento. Per ulteriori informazioni chiamare al 331-6251829 o al 331-6299819; via mail senarugby@gmail.com.

Una società agli inizi dunque, ma che sta facendo degli sforzi sperando anche “nella sensibilità del mondo imprenditoriale e turistico cittadino” in modo di dare linfa a un movimento, quello del rugby, sempre più in crescita a livello nazionale grazie al traino esercitato dalla nazionale azzurra e dalle sua sfide nel prestigioso Sei Nazioni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2007 - 3389 letture

In questo articolo si parla di andrea pongetti, rugby