statistiche accessi

Ostra Vetere: il territorio in una guida per cittadini e turisti

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il territorio di Ostra Vetere in una splendida guida in distribuzione con il nome di “Ostra Vetere, dal cuore delle marche…molto più che un paese”.



Un volume informativo realizzato dalla ditta “Tecnostampa” di Ostra Vetere, commissionato e patrocinato dall’Assessorato ai beni ed ai servizi culturali, guidato dal Sindaco Massimo Bello, e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere. L’iniziativa rientra pienamente nell’attività di promozione e di valorizzazione del territorio intrapresa dall’Amministrazione comunale.

Si tratta di una pubblicazione, interamente a colori, destinata prevalentemente ai cittadini, ai turisti ed agli ospiti di passaggio contenente informazioni legate alla cultura, alla storia ed al territorio, alle manifestazioni che vi si svolgono, e dotata di tutte le informazioni utili per qualsiasi tipo di esigenza.

La nuova guida di Ostra Vetere è composta di circa trenta pagine, che riportano foto, immagini e descrizioni di monumenti e di luoghi particolari della cittadina, dell’area archeologica dell’antica città romana, di itinerari culturali e turistici, e che indicano anche le strutture ricettive (ristoranti, bed and breakfast, agriturismo) ed i numeri di telefono di uffici comunali, uffici pubblici (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Asur, Ufficio turistico. Etc). Uno strumento importante e ben confezionato, che rappresenta un passo in avanti nella politica di valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, e che si aggiunge all’altra pubblicazione, promossa sempre dall’Amministrazione comunale, che contiene la “Carta dei Servizi” della città, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione di aziende ed imprese di Ostra Vetere.

La “Carta dei Servizi” contiene tutta una serie di informazioni che riguardano i servizi comunali, in particolare i nomi dei responsabili, come raggiungerli, dove si trovano tali servizi ed i relativi uffici e che cosa i cittadini e turisti possono richiedere agli sportelli. Le due pubblicazioni sono distribuite ai cittadini ed ai turisti attraverso l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune, L’Ufficio Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) e l’ufficio I.a.t. (Informazioni ed accoglienza turistica) di Ostra Vetere, e si possono trovare negli esercizi pubblici di Ostra Vetere, nelle strutture ricettive e, tra qualche giorno, anche all’aeroporto “R. Sanzio” di Falconara.

Copia della guida culturale e turistica del Comune di Ostra Vetere potrà essere consultata anche navigando nei siti internet (www.comune.ostravetere.an.it e www.ostravetere.com).

Clicca qui per vedere la copertina
Clicca qui per vedere la guida





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 agosto 2007 - 1647 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV