statistiche accessi

Galleria Portfolio: terzo appuntamento della rassegna Una bella mostra

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Terzo appuntamento estivo della rassegna dal titolo "Una bella mostra" organizzata dalla Galleria Portfolio e dedicata all'artista senigalliese Dante Panni. L'inaugurazione è prevista per sabato 11 agosto alle ore 19 nella sala espositiva di via Fagnani n.3.

da Galleria Portfolio


Nei precedenti appuntamenti della serie "Una bella mostra" la Galleria Portfolio ha ospitato Leonardo Cemak e Luciano Casaroli.
La mostra su Dante Panni, scomparso dieci anni fa, è un momento importante perché ci permette di vedere le opere (disegni, incisioni, tempere, oli) di un artista che puntualmente tutti gli anni, nel periodo estivo, ritornava nella sua amata Senigallia per regalarci delle belle mostre.

Ecco un ricordo dello scrittore Luciano Anselmi dal titolo "Si chiama Dante Panni":
Francesco Carnevali mi accolse nel suo studio alla scuola del libro. Indossava una specie di vestaglia grigio scura. Alto, magro e pallido com'era, mi parve un monaco. Scendiamo, mi disse, andiamo a vedere le lastre di un giovane pittore senigalliese, bravissimo. Sapevo poco cosa fossero, in arte, le lastre. Le uniche che conoscevo eran quelle che mi avevano fatto in ospedale per una supposta ulcera duodenale. Si chiama Dante Panni.

La mostra alla Galleria Portfolio rimarrà aperta fino al 31 agosto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 agosto 2007 - 4680 letture

In questo articolo si parla di galleria portfolio





logoEV
logoEV
logoEV