statistiche accessi

Alla Rotonda è la notte del Califfo

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Franco Califano e i suoi “Frammenti di poesia” alla Rotonda a Mare di Senigallia (AN), mercoledì 8 agosto 2007 alle 22. Ricavato in beneficenza all’Associazione Oncologica Senigalliese. Biglietti alla Rotonda a Mare aperta dalle 17 alle 24. Info 392.9585959.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


C’è chi lo conosce come il Maestro, chi come il Pasolini della canzone, Brel romanesco, Prévert di Trastevere, Er leone del Trionfale. Un crescendo di soprannomi sintetizzati in uno, il più diffuso, quello che non ammette dubbi. Il “Califfo”. Cantautore, scrittore e poeta italiano, mercoledì 8 agosto 2007 Franco Califano sarà alla Rotonda a Mare di Senigallia (AN) per “Frammenti di poesia”. La serata che avrà inizio alle 22, rientra nell’ambito del ciclo “RAMinnote” aperto pochi giorni fa dal Renato Sellani Quartet.

Autore di alcune delle canzoni più famose e più belle del repertorio italiano specie anni ’60 e ’70, spesso cantate da altri artisti tra cui Mia Martini, Ornella Vanoni, Edoardo Vianello, e molti altri, Califano sarà a Senigallia per un concerto il cui ricavato andrà in beneficenza. Sulla spiaggia di velluto, Califano è già stato spesso. Sia per esibirsi in serate nei locali, sia come semplice frequentatore dei locali e dei ristoranti di Senigallia. Non è la prima volta che il Califfo canta alla Rotonda a mare, i cui anni d’oro tra i ‘60 e i ‘70, sono stati tali anche grazie alla sua voce e alle sue esibizioni. Tra i pezzi più conosciuti e musicali che ha scritto ci sono anche la splendida “E la chiamano estate”, scritta insieme con Bruno Martino, come anche il testo italiano di “Un’estate fa” (in originale francese di Michel Fugain) ancora oggi ripresa e mixata da giovani band. La sua canzone preferita nel suo repertorio? “Tutto il resto è noia”.

Laurea honoris causa in filosofia, fama da incallito playboy ancora oggi, Califano negli ultimi anni ha inoltre pubblicato libri per lo più di argomento erotico come Ti perdo, diario di un uomo da strada, Il cuore nel sesso, Sesso e sentimento e infine l’ultimo Calisutra, edito da Castelvecchi. L’appuntamento di mercoledì 8 agosto alla Rotonda è patrocinato dal Comune di Senigallia, in collaborazione con alcuni sponsor privati: BCC (Banca di Credito Cooperativo Ostra e Morro D'Alba), Box Marche, Assindustria Valle Misa e Nevola, Bottega dell'Albergo, SAI Assicurazioni, Saccaria, Assi di cuore, Plus Service, Events, La Stamperia, Teatrotime, For.Ma. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Oncologica Senigalliese.

Vista la limitata disponibilità dei posti sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita alla Rotonda a Mare tutti i giorni dalle 17 alle 24. Il costo dei biglietti è di 25 euro. Per informazioni è anche possibile chiamare il numero 392.9585959.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 agosto 2007 - 2562 letture

In questo articolo si parla di rotonda, comune di senigallia