statistiche accessi

In arrivo al Summer Jamboree patiti del rock da tutto il mondo

4' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Hi! I’m from Perth, Australia!”. Acquisti online e 15 mila accessi da tutto il mondo solo nel mese di luglio al sito del “Summer Jamboree”, la vacanza più rock del mondo per fan da Manila a Tel Aviv, da Mosca a Ho Chi Minh City! Parola di “geolocation”. Attesa per l’inizio del Festival di musica e cultura dell’America anni 40 e 50, a Senigallia dal 18 al 26 agosto e per l’esclusiva di Jerry Lee Lewis il 24 agosto e Dita Von Teese sabato 25 agosto.

dal Summer Jamboree


Dal 17 agosto, aperto anche il Punto Shop ufficiale del “Summer Jamboree” in piazza del Duca (ORARIO: dalle 10 del mattino all’01 di notte). Info summerjamboree.com o 392.2392838

"I’m from Australia, in case you were wondering..." (Sono australiano, nel caso ve lo domandaste...). Australia? E quei quattro puntini gialli sperduti nell’oceano? Honolulu. E questi? Queste sono le visite da Ho Chi Minh City! Crazy for “Summer Jamboree”. Provengono da tutto il globo, anche da zone insospettabili. Accedono al sito www.summerjamboree.com per controllare il programma di eventi dal 18 al 26 agosto e acquistano online i biglietti per i due grandi eventi in esclusiva italiana dell’edizione 2007: Jerry Lee Lewis il 24 agosto e Dita Von Teese il 25. Solo nel mese di luglio, le visite al sito del festival sono state 15 mila. Da tutto il mondo. Basta dare un’occhiata alla mappa del globo con “geolocation”, l’innovativo sistema telematico che permette di tracciare la provenienza dei visitatori di un sito online.

Attivo da due mesi su quello del “Summer Jamboree”, www.summerjamboree.com, “geolocation” sta regalando sorprese agli organizzatori. Seguendo i piccoli puntini gialli che ricoprono la mappa in base agli accessi, si scoprono nuove zone di interesse o fedelissimi fan che tornano periodicamente a controllare le novità. Un incredibile colpo d’occhio dell’attesa dei fan per il festival 2007 che si preannuncia da record, anche grazie all’esclusiva italiana di un mito del rock and roll: Jerry Lee Lewis il 24 agosto. L’interesse per il “Summer Jamboree” 2007 che si svolgerà a Senigallia (Marche) dal 18 al 26 agosto, sta contagiando non solo zone prevedibili come Italia, Stati Uniti, Europa dove il rock and roll è suonato e ascoltato in maniera massiccia, ma anche Nigeria, Repubblica Domenicana, Cina, Oman, Qatar, Giappone, Egitto, Turchia, Angola. È la forza del rock and roll che unisce Manila a Tel Aviv, Ho Chi Minh City a Mosca. Oltre agli accessi al sito, lo confermano anche le prevendite online. Tra i recenti biglietti venduti in questa modalità, c’è anche quello di un fan di Perth, Australia, che tra pochi giorni attraverserà l’Oceano per arrivare a Senigallia al “Summer Jamboree”.

È la forza di un festival che, anche attraverso la promozione online e la qualità dei programmi anno dopo anno, è diventato di riferimento internazionale per gli appassionati del genere e anche per gli artisti. Difficile ottenere due esclusive per l’Italia come quelle di Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese se non si hanno le carte più che in regola. Ma il festival dedicato alla musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge a Senigallia da 8 anni, è molto più che le due esclusive. È un’immersione reale e concreta nell’atmosfera e nella cultura rock and roll. Concreti e coinvolgenti i tanti concerti previsti dal 18 al 26, reali le sfilate e gli abiti d’epoca, i dj set, le feste in spiaggia e nei locali, i balli, il mercatino vintage, il cibo Cajun. Migliaia i fan che l’anno scorso hanno popolato la città del rock and roll durante i giorni del Festival e che sono attesi anche quest’anno.

Per facilitare le prevendite dunque, è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Jerry Lee Lewis (venerdì 24 agosto Piazza Garibaldi Senigallia) e lo spettacolo di Dita Von Teese (sabato 25 agosto Mamamia di Senigallia) non solo online, ma anche in punti vendita sul territorio: al Blues chalet - Lungomare Marina di Montemarciano; Mascalzone - Senigallia Lungomare Alighieri, 52; Mara dischi - Senigallia Via Arsilli, 82; MBC-ws - Senigallia Via Commercianti, 7. Tutta musica in Corso II Giugno, 91 e all’Edicola Pambianchi in Via Umberto Giordano.

Presto a disposizione, anche il Punto Shop ufficiale del “Summer Jamboree”, che sarà aperto da venerdì 17 a domenica 26 agosto, dalle 10 della mattina all'1.00 di notte. Intanto, rock and roll! Info www.summerjamboree.com o 392.2392838. Prevendite anche su Vivaticket.it, Summerjamboree.com, nei punti vendita Vivaticket in tutta Italia e in tutte le filiali italiane di Banca Marche





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 agosto 2007 - 2683 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree





logoEV
logoEV
logoEV