statistiche accessi

Successo per la quarta simultanea scacchistica

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Venerdì 3 agosto , in un clima molto fresco, si è svolta la quarta simultanea scacchistica con il solito pienone di gente.

da Mario Pizzi
Circolo Scacchi Senigallia


Che dire…Quando l’anno scorso ho chiuso la sede del Circolo pensavo di terminare anche tutte le altre manifestazioni del circolo, ma poi mi sono detto che era più importante onorare gli impegni che farmi prendere dallo sconforto. Ora quella decisione mi sta premiando in quanto il torneo internazionale di maggio/giugno è stato un grande successo superiore alle aspettative, il torneo semilampo di luglio a Sant’ Angelo ha visto una forte affluenza di giocatori anche da fuori regione e queste simultanee si stanno rivelando una vera miniera di soddisfazioni. Infatti non faccio in tempo ad arrivare, verso le 20.30 / 20.40 che già ci sono delle persone che mi stanno aspettando per giocare e poi , non potendo aspettare oltre, iniziano ad aiutarmi a sistemare tavoli, sedie e scacchiere per potersi confrontare subito. Bello! Veramente bello vedere che fai qualcosa di molto gradito ed apprezzato da tante persone.

Un ringraziamento a tutti quei giocatori del circolo che mi stanno aiutando e soprattutto un caldo ringraziamento all’amministrazione comunale, a tutte quelle maestranze del comune di Senigallia che quest’anno mi hanno dotato di una serie di tavoli eccezionali . Il successo è anche merito loro.

Infine questa estate vorrei realizzare una cosa che mi frulla nella testa da tanto tempo : siccome una delle serate si svolgerà martedì 14 agosto vorrei invitare tutti e lanciare così una notte "bianca&nera" degli scacchi; aspettare l’alba di ferragosto giocando a scacchi fino all’alba appunto e poi andare tutti a fare una bella colazione a suon di bomboloni e croissant. Che ne dite? Io il sasso lo lancio…poi si vedrà.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 agosto 2007 - 2113 letture

In questo articolo si parla di scacchi, mario pizzi, senigallia





logoEV
logoEV