statistiche accessi

Il “Califfo” in concerto alla Rotonda a Mare

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Mercoledì 8 agosto 2007, alle 22, la Rotonda a Mare di Senigallia si aprirà per accogliere il ritorno di un cantautore italiano che tante volte vi si è esibito negli anni d’oro tra il ’60 e ’70.

da Rotonda a Mare


Inaugurata da Fred Bongusto dopo il restauro l’anno scorso, quest’anno nel cartellone degli eventi della Rotonda non poteva mancare un personaggio significativo per la storia della splendida architettura sul mare come Franco Califano. Autore di canzoni bellissime e ancora oggi nel bagaglio della storia italiana, tra cui “Minuetto” o “La Musica è finita”, il “Califfo” ha solo in un secondo momento iniziato a cantare i suoi testi. Per molti anni, le sue canzoni sono infatti state interpretate da altri cantanti tra cui Mia martini, Ornella Vanoni, Bruno Lauzi, Mina tra gli altri.

La serata dell’8 agosto a Senigallia rientra nel ciclo “RAMinnote” e avrà un gusto particolare, tra canzoni e poesia. Permetterà cioè ai presenti di vivere in pieno la vena profondamente lirica dell’artista romano con "Frammenti di poesia". Per la cura dei testi che ha scritto e continua a scrivere, per la loro veridicità e poesia, Franco Califano ha infatti ricevuto il premio "Athenaeum" per la cultura.

Inoltre, il ricavato dell’evento dell’8 agosto, patrocinato dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, in collaborazione con alcuni sponsor privati, come la BCC (Banca di Credito Cooperativo Ostra e Morro D'Alba), la Saccaria, l'Assindustria, la Bottega dell'Albergo, la SAI Assicurazioni, la Box Marche, Assi di cuore, Plus Service, Events, La Stamperia, Teatrotime, For.Ma, sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Oncologica Senigalliese. Vista la limitata disponibilità dei posti sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita alla Rotonda a Mare tutti i giorni dalle 17 alle 24. Il costo dei biglietti il cui ricavato andrà in beneficenza è di 25 euro. Per informazioni è anche possibile chiamare il numero 392.9585959.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 agosto 2007 - 2513 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, rotonda





logoEV
logoEV
logoEV