statistiche accessi

Corinaldo: la dottoressa Spacciabelli nuovo segretario comunale

2' di lettura 30/11/-0001 -
La dr.ssa Imelde Spaccialbelli, proveniente dalla sede di Monterado, è il nuovo Segretario Comunale Capo del Comune di Corinaldo.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


La sua assegnazione alla sede di Corinaldo era stata disposta dalla Agenzia Autonoma dei Segretari Comunali con nota dell’11 luglio scorso, a seguito del decreto con cui il Sindaco Livio Scattolini aveva individuato la dr.ssa Spaccialbelli come nuovo Segretario in sostituzione del dottor Marcello Arcangeli, che nei mesi scorsi era stato collocato a riposo dopo dieci anni di servizio nella sede corinaldese.

Nei giorni scorsi, la dr.ssa Spaccialbelli ha sottoscritto per accettazione, a conclusione della procedura, l’ulteriore decreto con cui il Sindaco Scattolini ha provveduto alla nomina formale.

Due lauree (in lingue e letterature straniere ed in scienze politiche), diplomi di interprete traduttrice e di interprete parlamentare, partecipazione a molteplici corsi di perfezionamento fra cui quello di aggiornamento direzionale per Segretari Comunali e Provinciali promosso dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale, la dr.ssa Imelde Spaccialbelli vanta un qualificato curriculum professionale.
Vincitrice di concorso pubblico a posti di Segretario Comunale e Provinciale bandito nel 1988, ha conseguito nel 1993 la promozione alla qualifica di Segretario Capo.

Ha svolto la sua attività professionale nelle sedi di Champorcher (Aosta), Riolunato (Modena), nel Consorzio fra i Comuni di Redondesco e Mariana Mantovana (Mantova) e, nelle Marche, prima nel Comune di Mergo quindi in quello di Monterado. Dal 1998 ad oggi è stata, inoltre, anche titolare del Consorzio di Segreteria fra lo stesso Comune di Monterado ed il vicino Comune di Castel Colonna.

Il considerevole curriculum di studi, il costante aggiornamento tecnico-giuridico (oltre alle due lauree già conseguite, la dr.ssa Spaccialbelli è attualmente impegnata anche nell’ulteriore corso di laurea in Giurisprudenza) ed il servizio in una molteplicità di sedi anche impegnative documentano l’affidabilità della scelta compiuta dalla amministrazione comunale di Corinaldo ed autorevolmente avallata dalla Agenzia Autonoma dei Segretari Comunali.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 agosto 2007 - 5654 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo





logoEV