statistiche accessi

Mondolfo: a Marotta la seconda mostra mercato dell'artigianato

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Inaugurata con successo, venerdì 3 agosto alle ore 18.00, la 2^ Mostra Mercato dell’Artigianato e dei prodotti tipici. Al taglio del nastro, accompagnati dalla Banda Musicale Città di Mondolfo, erano presenti Vittoriano Solazzi Consigliere Regionale, Pietro Cavallo Sindaco di Mondolfo, Giovanni Rondina Vice Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Sergio Sgammini Assessore alle Attività Produttive del Comune di Mondolfo ed il Direttore dell’Expo Marche Tazio Gregorini.

da Expo Marche
www.expomarche.it


La mostra, allestita presso viale Carducci a Marotta, si articolerà in tre giorni completamente dedicati alla dimostrazione delle lavorazioni artistiche del ferro battuto, legno e ceramica ed alla degustazione di prodotti tipici (vino, olio, miele, grappa, tartufo...).

Le aziende che prenderanno parte alla mostra saranno circa una trentina, di cui l’80% provenienti dalla regione Marche (il 60% dalla vallata e dalla provincia di Pesaro – Urbino) ed il restante da fuori regione (tipicità siciliane e del trentino…).

L’obiettivo è la promozione dei produttori locali, fiore all’occhiello della Valle del Cesano, attraverso una vetrina commerciale che nel corso della Mostra Mercato, formulata ad hoc, possa presentare la produzione artigianale ed enogastromica di questa vallata.

L’Expo Marche e le associazioni di categoria colgono l’occasione di ringraziare il Comune di Mondolfo e gli sponsor di questa manifestazione il cui intervento ha reso possibile la realizzazione della mostra e la partecipazione degli espositori ad un costo contenuto.

La mostra proseguirà fino a domenica dalle ore 18 alle 24 con ingresso libero.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2007 - 2787 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, marotta, pietro cavallo, expo marche, tazio gregorini





logoEV
logoEV
logoEV