statistiche accessi

La pista ciclabile per Borgo Bicchia è già pronta

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Raggiungere la città dalle frazioni in bicicletta è sempre più semplice, da pochi giorni infatti è pronta anche la nuova pista ciclabile che costeggia il lato destro del fiume Misa, un nuovo percorso per le biciclette che presto raggiungerà anche Arcevia.

di Riccardo Silvi
ricardo.silvi@viveresenigallia.it


Questo nuovo percorso pedonale - ha spiegato l'assessore alla mobilità Simone Ceresoni - presenta due caratteristiche: innanzi tutto rappresenta un nuovo possibile punto turistico per la città. E in secondo luogo collega i borghi e le frazioni a Senigallia.
L'obbiettivo è quello di mettere in rete la città e le frazioni attraverso le piste ciclabili. Presto arriveremo fino a Piazza del Duomo
”.

Il progetto della nuova pista ciclabile Senigallia-Borgo Bicchia, lunga all'incirca un chilometro e mezzo, sarà finanziato completamente dalla Provincia e per settembre sarà completato. Partirà da dietro il parcheggio del centro commerciale “Il Mulino”, dove a giorni sarà installata anche una nuova postazione del bike sharing e raggiungerà la frazione di Borgo Bicchia.

Sono contenta di essere quest'oggi - ha sottolineato il presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto - dato che apriamo un tragitto di “mobilità dolce” importante".
La nuova pista ciclabile si inserisce all'interno del progetto Percorrimisa e coinvolgerà gran parte dei comuni dell'entroterra. “Già dal 2003 abbiamo attivato una equipe di progettazione importante per risolvere i problemi di mobilità - ha spiegato l'assessore alle infrastrutture Maurizio Mangialardi -. Anche questo progetto si inserisce su di una linea di intervento che da sempre caratterizza questa amministrazione”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2007 - 2607 letture

In questo articolo si parla di simone ceresoni, maurizio mangialardi, patrizia casagrande esposto, piste cicabili





logoEV
logoEV
logoEV